Savoca. La tecnica e la fantasia abbinate alle qualità artistiche stanno consentendo al fotografo di “Studio 58” Carmelo Ucchino, originario di Savoca, di conseguire una menzione d’onore nel variegato mondo della fotografia. La “ProweDaward”, l’associazione internazionale di wedding photography, infatti, lo ha citato così: “Honorable mention – World’s top 25 wedding photographers contest 2020 – Carmelo Ucchino”.
“In un anno così difficile – afferma Carmelo Ucchino – ricevere un riconoscimento è sempre una grande soddisfazione. Un risultato che è la ricompensa più grande per noi fotografi. Ormai da diversi anni il nostro lavoro viene apprezzato non solo da realtà siciliane ma anche nazionali ed internazionali. Tutto questo ci dà l’opportunità di ampliare i nostri orizzonti e trovare sempre nuove fonti di ispirazioni. Questo premio non è un punto di arrivo ma uno sprono a migliorarci, a confrontarci costantemente con le realtà fotografiche internazionali, per poter essere sempre innovativi.
L’artista della fotografia, che gestisce, a S. Teresa, “Studio 58” con il collega Gianfranco Stracuzzi, in tutti questi anni di attività ha creato immagini indelebili non solo nel settore dei matrimoni, ma anche nel campo della cultura e della natura suscitando emozioni e riflessioni.
Pippo Trimarchi