Roccalumera. La Pallavolo Roccalumera ha conquistato il “Torneo internazione Città di Roccalumera” Under 16 femminile di pallavolo. Alla manifestazione oltre alla squadra di casa, hanno partecipato due squadre greche (Omonia Lepanto e Akritas Kalamata) una della Repubblica Serba (OK Volero).
Il torneo, organizzato dalla società Roccalumera Pallavolo ASD, con la collaborazione della Fipav, C.R. Sicilia e C.T. Messina e con i Comuni di Roccalumera e Furci Siculo è stato articolato in tre giorni, con tanto di manifestazione inaugurale, alza bandiera in Piazza Municipio e presentazione ufficiale all’antica filanda che si sono svolte a Roccalumera,
Tante le autorità presenti nella tre giorni: Il Presidente Regionale C:R: Fipav Sicilia Antonio Locandro, il Presidente Territoriale C.T. Messina Alessandro Zurro, il Vice Presidente Territoriale Roberto Bombara, il Consigliere Territoriale Paolo De Grazia, i Sindaci di Roccalumera Giuseppe Lombardo, e di Furci Siculo Matteo Francilia e gli Assessori allo sport Angela Puglisi e Giovanni Catania. La società roccalumerese è stata rappresentata dal presidente Rosa Vinci e dal dirigente Melania Frizzi.
Le gare si sono disputate al Palazzetto dello Sport di Furci Siculo, Sabato si sono disputate le due semifinali, mentre domenica la finale primo/secondo posto nella quale le ragazze del Roccalumera si sono imposte sul Lepanto per 3-2 sulla squadra OK Volero al termine di un incontro emozionante giocato punto a punto.
L’Akritas Kalamata ha conquistato il terzo posto battendo nella finalina l’Omonia Lepanto.
Soddisfazione è stata espressa dal tecnico roccalumerese Pippo Giorgianni per la vittoria “frutto dell’intenso lavoro svolto nel corso dell’anno”.