Catania. Dopo la splendida vittoria contro il Siena, il venticinquenne portiere del Calcio Catania, Alberto Frison, è stato ospite di “Salastampa”, la Domenica sportiva siciliana, dove ha espresso tutta la gioia per una vittoria (3-0 contro il Siena) che ha concesso ai ragazzi di mister Maran di stabilire il record storico di 51 punti nella massima serie.
Alberto, contro il Siena ti sei molto abbronzato, anche perchè molto inoperoso in un certo senso…
“Siamo contenti, perchè abbiamo raggiunto un record importante con 51 punti e adesso cercheremo di chiudere al meglio il campionato nel miglior modo possibile”.
Ti aspettavi questo tipo di stagione e questa posizione in classifica a soli tre turni dal termine?
“Sapevo che c’era un progetto importante da parte della società e conoscendo molti ragazzi che erano in forza già dall’anno scorso, sapevo che c’era una gran voglia di fare bene dall’inizio, poi siamo riusciti a dimostrare il nostro valore e quindi adesso ci stiamo togliendo delle soddisfazioni e ci stiamo anche divertendo nelle ultime giornate”.
Viene fuori un certo rammarico per non aver raggiunto l’Europa? Oppure bisogna soltanto dire che è stato un campionato straordinario?
“Sicuramente c’è un po’ di rammarico soprattutto per i punti persi negli ultimi minuti, però tutto sommato è stata una stagione fantastica, siamo soddisfatti per la posizione in classifica e adesso cercheremo di fare quanti più punti possibile perchè potremmo anche superare qualche squadra che sta davanti e così con l’ottavo posto evitare i preliminari di Coppa Italia nella prossima stagione”.
In quale momento avevate creduto di poter raggiungere l’Europa?
“Noi abbiamo sempre creduto nell’obiettivo soprattutto quando eravamo a ridosso della zona alta, poi sono arrivati dei risultati non pienamente positivi e abbiamo perso la corsa, però penso che la nostra stagione sia stata positiva ed un ringraziamento speciale va ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto nelle partite in casa e dunque adesso guardiamo avanti”.
Ottimo il tuo esordio a San Siro nonostante la sconfitta, sei stato incoraggiato da Mariano Andùjar?
“Sì, mi ha dato un in bocca al lupo, mi ha detto di stare tranquillo e poi è andata bene alla fine nonostante la sconfitta”.
Riguardo al tuo futuro nel Catania? Speri di raggiungere un posto da titolare?
“Intanto penso alle prossime partite, come quella contro la Sampdoria o se verrò chiamato in causa in altre partite, però per il futuro è presto parlare quindi aspettiamo, per quanto riguarda Catania, mi trovo molto bene qui in questa città e devo dire che si mangia benissimo, soprattutto il pesce”.
Achille Teghini