Messina. A quattro anni di distanza dal suo ultimo show siciliano nel 2018, che fece registrare il record assoluto di incassi nell’isola, Vasco Rossi ritorna a Messina il 17 giugno 2022.
Inutile dire che sarà l’evento per eccellenza della prossima stagione, con la oramai usuale corsa per accaparrarsi uno dei 40mila tagliandi disponibili. Un rito che, da quasi 20 anni, si perpetua ad ogni concerto del Blasco nazionale, che colleziona record su record: il numero uno assoluto, senza rivali, dei palcoscenici italiani e con pochi rivali nel mondo.
Il tour di Vasco farà il suo debutto a Trento il 20 maggio con un evento speciale che inaugurerà un nuovo spazio concerti da 100 mila persone, e si concluderà allo Stadio Olimpico di Torino il 30 giugno, dopo aver toccato le località già sold-out di Milano, Imola, Firenze e Roma e gli Stadi di Napoli, Messina, Bari e Ancona. Con lui sul palco i musicisti che hanno contribuito negli anni a fare di lui una leggenda. Un concerto che si metterà alle spalle due anni di restrizioni dovute al COVID per un vero e assoluto ritorno alla normalità. Lo Stadio San Filippo, dopo le trascuratezze di questi ultimi anni, è già stato oggetto da parte del Comune di Messina dei necessari lavori di manutenzione per le partite di calcio, mentre entro la prossima primavera verranno effettuati tutti gli ulteriori interventi necessari per la completa capienza della struttura.
La prevendita dei biglietti per Vasco 2022 a Messina avrà inizio il prossimo 15 ottobre in tutti i punti fisici autorizzati dei Circuiti:
BOX OFFICE SICILIA: tel. 0957225340 (solo mattina) – www.ctbox.it
TICKETONE: tel. 892101 – www.ticketone.it
VIVATICKET: www.vivaticket.com
TICKETMASTER: www.ticketmaster.it
Lo Stadio di Messina verrà suddiviso in 7 settori, con i prezzi che, per venire incontro alle richieste del pubblico, rimarranno gli stessi del 2018:
Ecco i prezzi comprensivi dei diritti di prevendita:
Il concerto di Vasco a Messina del 2022 è organizzato da Carmelo Costa per Musica da Bere S.r.l. in collaborazione con Live Nation Italia.