La vincitrice dell’edizione 2020 di “Una Ragazza per il Cinema”, Alice Carbonaro (19 anni), è stata in visita ufficiale nei meravigliosi borghi di Savoca e Casalvecchio. La modella messinese era accompagnata da: Antonio Lo Presti (patron della manifestazione), Lucio Di Mauro (addetto stampa di “Una Ragazza per il Cinema” e organizzatore dell’evento mondano), Giovanni Grasso (responsabile dell’Agenzia “Karamella”), Marianna Carcame (make up artist) e Antonio D’Arrigo (operatore video).
Alice è arrivata a Savoca intorno alle 18 e, dopo le foto scattate nelle location dove all’inizio degli Anni ‘70 furono girate alcune scene del film “Il Padrino” con Al Pacino, è andata alla scoperta del meraviglioso paesino a bordo dell’Ape guidata da Giancarlo De Clò. A seguire, aperitivo all’Ape Wine Bar “La Dolce Vita” preparato da Martino Parisi e Marta De Clò.
In serata, il gruppo si è spostato a Casalvecchio per la visita del centro storico e per una deliziosa cena preparata dallo chef Paolo Carnabuci, a base di antipasti della casa, di legumi e di maccheroni al sugo di maiale. Sapori di ieri e di oggi che sono stati molto apprezzati dagli ospiti. Ad accogliere la comitiva nel caratteristico ristorante “Sikania Sapori” sono stati Sabina Ambruno, Marco e Stefano Carnabuci.
“È stata una serata indimenticabile – spiega Alice – che porterò sempre nel mio cuore. Il mio grazie va ad Antonio Lo Presti, Giovanni Grasso e Lucio Di Mauro per tutto quello che stanno facendo. Un ringraziamento particolare va a Giancarlo De Clò per il bellissimo giro in Ape a Savoca e allo chef Paolo Carnabuci che nel suo ristorante a Casalvecchio mi ha fatto assaggiare piatti davvero speciali”.
Alice Carbonaro ricevuta dal sindaco di Messina
Un’altra tappa del tour promozionale di Alice è stata a Messina. Il sindaco Cateno De Luca e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi Francesco Gallo, hanno, infatti, ricevuto a Palazzo Zanca, la giovane messinese eletta nuova “Ragazza per il Cinema” 2020, accompagnata dal patron del concorso Antonio Lo Presti, dal giornalista Lucio Di Mauro (addetto stampa nazionale che ha coordinato l’incontro) e da Giovanni Grasso dell’Agenzia “Karamella”.
Il sindaco De Luca, nel dare il benvenuto alla vincitrice della 32esima edizione del Premio Nazionale di Bellezza e Talento, si è soffermato proprio sul termine talento in quanto nella vita “non è il più bravo o la più bella, come in questo caso, ad avere successo – ha detto il primo cittadino – ma chi riesce ad esprimere al meglio le proprie caratteristiche. Spesso nella vita si hanno le qualità ma non si ha la capacità di metterle a frutto, e chi le ha non riesce ad esprimere il proprio talento. E’ fondamentale poi avere la capacità e la consapevolezza che un concorso non finisce nel momento magico della vittoria ma piuttosto rappresenta l’inizio di un percorso di crescita nell’ambito del settore. Ti auguro – ha concluso il sindaco – di potere scoprire tutte le meraviglie della vita che ti aspettano e naturalmente la città di Messina ti ringrazia per questa possibilità che le stai dando di essere alla ribalta nel settore del cinema, dello spettacolo, della televisione, e di portare fuori il nome di Messina e le nostre tradizioni”.
Ha aperto l’incontro l’Ufficio Stampa Nazionale, Lucio Di Mauro, che ha sottolineato: “Il nostro evento è il primo concorso nel suo settore che offre realmente alle concorrenti opportunità di crescita professionale nei vari settori dello spettacolo. Grazie alle collaborazioni strette in ogni ambito del mondo dello spettacolo. Le aspiranti modelle, tutte motivate, partecipano con la speranza di essere notate da qualche importante addetto ai lavori ed avere dunque la possibilità di cominciare a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Così come è successo a Giusy Buscemi, incoronata e vincitrice nel 2010, a Giulia Todaro eletta nel 2014, ad Alessia Debandi, eletta nel 2016, solo per citarne alcune, sono diventate, qualche anno dopo, affermate attrici di fiction e protagoniste al cinema. La bellezza ha sposato, ancora una volta, il talento e l’opportunità per la finale nazionale di Una Ragazza per il Cinema. Settanta modelle, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato in uno dei luoghi più belli, l’Anfiteatro del Resort Capo dei Greci, Taormina”.
“Una Ragazza Per il Cinema, per aspiranti modelle – afferma il patron Antonio Lo Presti – si differenzia da ogni altro concorso, perché non punta alla ricerca esclusiva della bellezza femminile, ma tende ad individuare attraverso le numerose selezioni, elementi nuovi dotati di talento, personalità e dalle precise caratteristiche professionali per essere proposte nel Mondo dello Spettacolo, della Moda, del Cinema, della Pubblicità e della Televisione”.
“Siamo coscienti del richiamo turistico di simili iniziative – ha proseguito l’assessore Gallo – e dell’importanza di questa attività di ricerca di talenti, auguro alla vincitrice di continuare nel solco della tradizione iniziata da Anna Kanakis negli anni ‘70, proseguita poi da Maria Grazia Cucinotta, Francesca Chillemi e altre ancora con l’auspicio che si ricordi sempre della sua città e della vicinanza avuta in questo momento”.
“Sono emozionata, ma felicissima, dedico questa vittoria ai miei genitori, che mi hanno aiutato in questa avventura – ha affermato la nuova eletta Alice Carbonaro – ma soprattutto, la dedico ad una persona che non è più con me. Il giorno del mio 18° compleanno ero in macchina con mia cugina e lei non è più qui con me. Devo dirle grazie, perché sono qui e ho questa corona. Ho tanto da affrontare davanti a me, le dedico questo momento. Un grosso abbraccio a tutte le altre ragazze che ho conosciuto, è stata un’esperienza che non dimenticherò. Amo il mondo dello spettacolo, mi piacerebbe intraprendere una carriera come attrice”.