Uccio De Santis “sbarca” su Rai 2 con un programma tutto suo. Il comico pugliese, infatti, stasera e martedì prossimo, alle 23, sarà il protagonista di “Stasera con Uccio”, una trasmissione che nasce come “one man show” ma che in realtà vedrà anche la partecipazione degli attori Umberto Sardella e Antonella Genga, della cantante Daniela Desideri e dei musicisti Gianfranco Masi, Aquilino De Luca, Joe Belviso e Beppe Sequestro.
“Grazie alla grande visibilità che ho avuto sui social in tutti questi anni – spiega l’artista barese – finalmente ho un programma tutto mio sulla tv di Stato. Per me è una grossa responsabilità, ma è anche una bella opportunità. Io vivo molto a contatto con la gente e devo ammettere che ho avuto qualche difficoltà a preparare un programma senza pubblico, ma sono riuscito ugualmente a confezionare due bellissime puntate grazie all’affiatamento che si è creato all’interno della squadra. Durante la trasmissione racconteremo storie di vita vissuta, la crisi di coppia e la potenza di Facebook, senza trascurare i miei primi amori e il rapporto che ho avuto con i miei genitori. Passeremo da un argomento all’altro mettendo in scena alcune pillole tratte dal mio storico programma Mudù. Per me è un periodo particolarmente felice perché proprio l’altro ieri ho raggiunto il traguardo dei due milioni di followers su Facebook, numeri che hanno amici artisti come Rosario Fiorello ed Enrico Brignano, che fanno televisione da tantissimi anni”.
“Stasera con Uccio” è un programma scritto dal comico pugliese insieme ad Antonio De Santis e Mariano D’Angelo. La regia è di Vito Cea. Il direttore della fotografia è Massimo Pascucci. Il programma è prodotto da Rai 2 in collaborazione con “Occhio per Occhio Entertainment”.
“Non vedo l’ora di tornare in Sicilia – aggiunge l’artista – una terra a cui sono molto legato e dove ho un grande seguito. Uno dei miei ricordi più belli è lo spettacolo che ho messo in scena insieme ad Antonella, a Umberto e all’Orchestra da Favola, davanti a una cornice di pubblico straordinaria, il 13 agosto del 2018 al Teatro Antico di Taormina, un luogo magico e unico al mondo. Per questa estate sto ricevendo molte richieste dalla vostra isola. Il 3 luglio sarò a Linguaglossa, mentre il giorno dopo sarò a S. Giorgio di Gioiosa Marea, paesino nella zona tirrenica della provincia di Messina. Ad agosto sarò poi a Enna e a Marina di Ragusa. Stiamo comunque definendo altre date che saranno ufficializzate al più presto”.