Taormina. Sopralluogo del consigliere comunale Jonathan Sferra nell’edificio che a Trappitello, in via Santa Filomena, ospita la Scuola dell’Infanzia. La struttura scolastica, come si ricorderà, si trova in pessime condizioni. A segnalare lo stato di degrado della scuola, con una lettera al nostro giornale, era stata, alcune settimana fa, Rossella Catena. “Nei giorni scorsi – ha spiegato Jonathan Sferra – ho visitato la Scuola dell’Infanzia, accolto da Rossella Catena e da altri genitori. Dal sopralluogo è emersa la necessità di fare intervenire tempestivamente gli operai del Comune di Taormina per sistemare i luoghi e le aule dove i bambini giocano e fanno lezione. Ho già parlato con l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Marcello Muscolino, che ha già condiviso pienamente gli interventi da effettuare. Ho preso l’impegno di inserire delle somme in bilancio in modo tale che si possano realizzare tutti i lavori necessari per rendere la Scuola dell’Infanzia accogliente ed efficiente. Ho preso anche un altro impegno con gli insegnanti e con i genitori dei bambini e cioè che non li lascerò soli e che seguirò personalmente tutti i lavori. Suggerirò, inoltre, di inserire all’odg della prossima Giunta programmatica il ripristino dello stabile comunale adiacente all’attuale Scuola dell’Infanzia, oggi inagibile, in maniera tale da poter offrire ulteriori spazi per i bambini della Scuola materna ed elementare. La mia azione politica – ha concluso Sferra – in questi anni si è fortemente contraddistinta per l’impegno a favore dei giovani taorminesi e dei bambini, proprio perchè una città che crede nei bambini e nei giovani crede e investe per il futuro”.
Uno sguardo al futuro dei giovani e dei bambini è d’obbigo in questa politica nostrana. Leggendo questo articolo si resta stupefatti come si possa realizzare uno stato di fatto del genere!Una scuola dell’infanzia al degrado è inconcepibile e si resta veramente stupefatti!Ci auguriamo che l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Muscolino passi dalle “condivisioni ” all’adeguamneto abbastanza rapidamentee.Ci auguriamo che la “condivisione” non si trasformi in un classico “ora videmu” arcinoto alla politica attendista d’altri tempi! Gli insegnanti,i genitorie e il Consigliere Sferra siano vigili affinchè questo degrado abbia termine.
Se Sferra continua cosi mi sa che avrà un ottimo seguito ! Bravo ! Non mollare !
Condivido pienamente … non ci sono parole da aggiungere da parte mia riguardo questa situazione perchè le immagini parlano da sole.
Chi ha visto il tg Tirreno Sat si sarà reso conto appieno dei rischi che si corrono in quel fabbricato.
Sono sicura che il nostro Consigliere Sferra rispetterà le parole date perchè già si vedono i primi risultati, ma soprattutto perchè mi rendo conto che ha davvero preso a cuore la situazione disastrata della scuola dei nostri piccoli bimbi, ignari dei disagi che subiscono. GRAZIE!