Taormina. Troppi incidenti su una strada della più importante frazione della “Perla dello Jonio” “La via Arancio, a Trappitello, ha troppe buche”: il grido d’allarme è stato lanciato dal giovane imprenditore taorminese Giorgio Siligato (che festeggia 27 anni proprio oggi), che ha constatato l’ennesimo incidente di cui è stato protagonista, di recente, un mezzo a due ruote. “Una moto ha interrotto la sua corsa – ha detto Siligato – perché è incappata in una delle tante voragini che si trovano in quella stradina. Sarebbe opportuno al più presto un intervento”. La situazione di difficoltà di quella arteria stradale è stata più volte segnalata. In ogni caso, quel sito rientra nell’ambito degli interventi che sono previsti dal competente assessorato ai Lavori pubblici. Come si ricorderà, lo stesso assessorato si è mostrato disponibile ad intervenire anche sulla via Chianchitta senza attendere le opere della Provincia regionale di Messina che è competente sulla via.
Mauro Romano
La c/da Arancio,cioè la strada, nei pressi dell’Istituto Tecnico Commerciale S.Pugliatti appartenente SOLO al comune di Taormina, è in uno stato pessimo.Questa strada giornalmente è percorsa da più di 800 persone(contando soltanto i componenti della nostra scuola) di cui l’80% sono ragazzi dai 14 ai 18 anni, tutti in possesso di scooter e quindi ad alto rischio, vista la presenza di innumerevoli e profonde BUCHE!!!
Ho voluto riportare nuovamente qui il mio commento, in quanto all’articolo letto sopra e perchè sono un’alunna di questo istituto già da 5 anni e la situazione non è MAI migliorata,anzi è andata sempre peggiorando!!
Desidererei che delle mie parole fosse preso atto.
Spero possa cambiare qualcosa.
Rossana Famà