PISANO-ROBUR LETOJANNI 1-0
PISANO: Triolo, Battiato, Pennisi I (83’ Pennisi II), Nicolosi, Di Prima, Coiana, Raciti, Sciacca, Candido, Parisi, Scalia.
ROBUR LETOJANNI: Saglimbeni, Raneri (85’ Paratore), Riccobene, Donato (55’ Garufi), Lo Turco, Ruggeri, Ucchino (75’ Lo Re), Smiroldo O., Tamà, Prestia, Smiroldo G.
ARBITRO: Piscione di Catania.
RETE: 85’ Sciacca.
Battuta d’arresto immeritata per la Robur Letojanni, che inciampa contro la bestia nera Pisano, perdendo 1-0 a causa di un gol segnato nei minuti finali da Sciacca. Una partita balorda per Ruggeri e compagni, che dopo sei vittorie consecutive tra coppa Trinacria e campionato, si sono fermati proprio sul campo di una diretta concorrente ai play off. I ragazzi del presidente Laganà passeranno comunque un buon Natale e si prepareranno al meglio per ben figurare alla ripresa del torneo, quando si scontreranno contro una compagine forte e ben costruita, ovvero l’Antillese di mister Guglielmo Mastroeni, che all’andata aveva surclassato di reti il portiere Saglimbeni. Ritornando alla gara di Zafferana, non c’è da preoccuparsi per il risultato. Mister Ruggeri saprà ricompattare il gruppo, anche se, come detto prima, questa volta la sfortuna è stata determinante.
Enrico Scandurra