CASTELTAORMINA-GIARDINI 0-0
CASTELTAORMINA: Sferra, Spartà, Caserta, Vella, Pino, Costantino, Cipolla, Jacente, Harakati (60’ Emmi), Parisi, Catalfamo. All. Scimone.
GIARDINI: Venuto, Ferrara, Campione F., Del Popolo, Muscolino, Leonardi (87’ D’Allura), Purrazzo (70’ Gagliano), Di Giuseppe (65’ Avola), Castorina, Villino, Campione. All. Merlino.
ARBITRO: Finocchiaro di Catania.
Taormina. Il derby tra il Casteltaormina calcio e il Giardini, dedicato alla memoria di Alessandro Galea (scomparso tragicamente in settimana), è terminato in parità a reti inviolate. Partita che comincia con i capitani delle due squadre, Lorenzo Pino e Fabio Castorina, che consegnano un mazzo di fiori ai familiri di Alessandro. Dopo il fischio dell’arbitro, al 27’ è il Giardini ad andare vicinissimo al gol con un bel tiro di Villino all’incrocio dei pali, ma il portiere Livio Sferra compie una grande parata e devia il pallone in calcio d’angolo. Il Casteltaormina risponde al 35’ con un colpo di testa di Ciccio Vella su angolo di Parisi, con il pallone che finisce alto a portiere battuto. Nella ripresa, al 50’, è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa con un tiro di Castorina che sfiora il palo. I taorminesi, tuttavia, dopo l’ingresso di Emmi e lo spostamento in attacco di Vella vanno diverse volte vicini al gol. Nei minuti finali, i biancazzurri locali sfiorano il gol con un tiro da posizione defilata di Catalfamo che esce di poco fuori e con un tiro da fuori area di Spartà alto sopra la traversa. In precedenza, però, al 85’ il Giardini aveva sfiorato la rete con un doppio tiro di Castorina parato da Sferra e respinto in seconda battuta da un grande intervento di Emmi in scivolata. Alla fine, per entrambe le squadre, è un punto che fa classifica.