CASTELTAORMINA-ROBUR 1-1
CASTELTAORMINA: Sferra, Caserta, Pizzolo, Scimone (57’ Cipolla), Alesci (93’ Minutoli), Sinibaldi, Forastiero (79’ Curcuruto), Costanzo, Trefiletti, Parisi, Harakati. All. Scimone.
ROBUR LETOJANNI: Saglimbeni, Currenti, Lo Turco, Raneri (80’ Intilisano), Smiroldo, Ruggeri, Ucchino, Donato, Lo Rè, Garufi, Smiroldo. All. Ruggeri.
ARBITRO: Ferrara di Catania.
RETI: 15’ Ucchino, 92’ Parisi (rig.)
NOTE: espulsi al 28’ Trefiletti e al 35’ Smiroldo per doppia ammonizione.
Taormina. Il derby di Seconda categoria, tra il Casteltaormina e la Robur Letojanni, finisce in parità: 1-1. La gara comincia con il Casteltaormina pericoloso al 5’ con un tiro da fuori area di Peppe Pizzolo. Al 15’, è la Robur a passare in vantaggio con un gol dell’ex giocatore taorminese Dario Ucchino, bravo a farsi trovare smarcato in area a seguito di un calcio di punizione battuto dalla sinistra e a superare il portiere Sferra con un tiro di piatto destro. La partita si innervosisce e al 28’ l’attaccante Trefiletti viene espulso dall’arbitro Ferrara per doppia ammonizione. Anche la Robur rimane in dieci al 35’ per l’espulsione di Smiroldo, per doppia ammonizione. Nella ripresa, la partita vede i padroni di casa prevalentemente in attacco, nel tentativo di pareggiare. Al 47’ il giovane Harakati ha una buona occasione, ma il suo tiro è parato dal portiere. Pizzolo, al 66’, va vicinissimo al gol con un pallonetto che finisce di poco alto sopra la traversa. Anche il difensore Alessandro Alesci, autore di una grande prestazione, all’80’ sfiora la rete con una girata in area da buona posizione, respinta dal portiere Saglimbeni. Cinque minuti dopo, al 85’, all’estremo difensore della Robur scivola la palla dalle mani e Harakati ne approfitta appoggiando il pallone in rete, ma l’arbitro annulla il gol per fallo sul portiere (fallo inesistente). Gol, comunque, che arriva nei minuti di recupero, al 92’, con un calcio di rigore (dubbio) trasformato in rete dal capitano Simone Parisi.