CASTELTAORMINA-CITTA’ DI GAGGI 2-1
CASTELTAORMINA: Sferra, Minutoli (65’ Pizzolo), Emmi, Spartà, Pino, Caserta, Forastiero, Cipolla, Scinardo (83’ Catalfamo), Parisi, Curcuruto (55’ Ferrara). All. Scimone.
CITTA’ DI GAGGI: Scalisi, Sturiale, Scotto, Pantè (77’ Miceli), Iuculano, Emmi, Raneri, Costanzo, Di Dio, Noce, Tropea. All. Costantino.
ARBITRO: Di Giovanni di Acireale.
RETI: 43’ e 75’ (rig.) Parisi, 50′ Di Dio.
Taormina. Il Casteltaormina ha centrato l’obiettivo play-off. La squadra allenata da Eugenio Scimone, infatti, ha battuto il Città di Gaggi 2-1 e ha chiuso il campionato al quinto posto. A decidere l’incontro con una doppietta è stato ancora una volta Simone Parisi, vincitore anche della speciale classifica marcatori con 15 reti. Partita equilibrata nei primi minuti. Al 24’ Noce calcia da posizione defilata sul primo palo, ma il pallone finisce sull’esterno della rete. Al 32’ il Casteltaormina risponde con un gran tiro di Cipolla all’incrocio parato da Scalisi in calcio d’angolo. Al 40’ Parisi, con una conclusione da fuori area, colpisce in pieno la traversa. Ma tre minuti più tardi al 43’ lo stesso Parisi, direttamente su calcio di punizione, porta in vantaggio il Casteltaormina. Nella ripresa, al 50’, il Gaggi tuttavia realizza il gol del pareggio con Di Dio. Ma i taorminesi non ci stanno e al 52’ vanno vicinissimi al raddoppio con Scinardo che supera in dribbling il portiere e appoggia il pallone a Forastiero: il tiro del centrocampista, però, finisce fuori. Al 60’ grandissima occasione per il capitano Lorenzo Pino, smarcato in area da una finta di Anthony Ferrara, ma il suo tiro da pochi metri è respinto dal portiere. E al 75’ i taorminesi si riportano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato in rete da Parisi. Nel finale di partita, il Casteltaormina ha altre due grandi occasioni per segnare. Ma il tiro di Pizzolo al 90’ finisce di poco fuori e quello di Parisi al 92’ viene respinto sulla linea da un difensore a portiere battuto.