RUSSO CALCIO-CASTELTAORMINA 3-1
RUSSO CALCIO: Contarino, Strano, Leotta, Bartolotto, Falco (80’ Gravagna), Pennisi, Zappalà, Barbarino, Scuto (62’ Vadalà), Petrella (90’ Foresta), Puglisi. All. Puliafito
CASTELTAORMINA: Sferra, Alesci, Emmi (18’ Cipolla), Scimone, Sinibaldi, Pino, Pizzolo, Spartà, Harakati (50’ Catalfamo), Forastiero, Curcuruto O. (80’ Curcuruto S.). All. Scimone.
ARBITRO: Borzì di Acireale
RETI: 10’ Scuto, 12’ Curcuruto O., 30’ Pennisi (rig.), 93’ Zappalà
Riposto. Nella prima partita di campionato il Casteltaormina gioca male e viene sconfitto dal Russo calcio. La squadra allenata da Eugenio Scimone, in formazione rimaneggiata per le assenze degli attaccanti Simone Parisi e Salvatore Trefiletti e del difensore Santi Caserta, ha perso con il risultato di 3-1. Gli etnei passano subito in vantaggio al 10’ con un calcio d’angolo battutto dalla sinistra a seguito del quale un giocatore ospite commette un errore passando di fatto il pallone a Scuto, che solo davanti al portiere supera Sferra con un tocco di destro. Il Casteltaormina reagisce prontamente e al 12’ pareggia grazie ad una bella azione sulla fascia sinistra di Peppe Pizzolo. Il giocatore biancazzurro salta in dribbling due avversari e appoggia il pallone a Omar Curcuruto che con un tiro di destro batte il portiere Contarino. La squadra taorminese, al 18’, è costretta a sostituire per un grave infortunio il capitano Roberto Emmi che, per effettuare un intervento in scivolata su un avversario, appoggia male il piede ed è costretto a uscire dal campo. Emmi è stato successivamente trasportato in ospedale per alcuni accertamenti. Nonostante l’ingresso in campo di Ciccio Cipolla è la squadra di casa a rendersi pericolosa e a passare nuovamente in vantaggio al 30’ con un di rigore decretato dall’arbitro Borzì per un fallo in area di Alesci su un attaccante avversario e trasformato in rete da Pennisi.Nel secondo tempo il Casteltaormina gioca meglio e al 50’ Forastiero dalla sinistra crossa il pallone in area per Omar Curcuruto che per poco non riesce a deviare il pallone in rete. Poco dopo, al 59’, ancora Forastiero sulla sinistra entra in area e viene atterrato da un difensore avversario ma l’arbitro non fischia il rigore. Tuttavia è il Russo calcio ad andare vicino al gol al 75’ e al 79’, ma il portiere Sferra compie due grandi parate. Sul finale di gara, Peppe Pizzolo va vicino al gol del pareggio al 89’ con un colpo di testa deviato in calcio d’angolo dal portiere avversario; al 93’, i padroni di casa realizzano il terzo gol con un bel tiro di Zappalà che finisce all’incrocio dei pali.