SC GIARDINI-REAL TAORMINA 1-1
SC GIARDINI: Crimi, Cannone (61′ Di Bella), Caldara (57′ Donzi), Costanzo I, Bonaventura, Miceli, Caggegi, Dongarrà, Campione, Cirino (77′ Cavolina), Costanzo II. All. Russo
REAL TAORMINA: Musumeci, Mazza, Gullotta, Intelisano, Ponturo, Galeano, Lo Turco, Gallodoro, Riccobono (69′ Tamà), Quattrocchi, La Rosa. All. Cacciatore.
ARBITRO: Saia di Messina
RETI: 31′ Lo Turco, 42′ Costanzo II
Giardini. Aperta a qualsiasi risultato, alla fine le due squadre si accontentano del pareggio. Ad andare per primi in vantaggio sono gli ospiti, al 31′, con Walter Lo Turco (il “Maradona” dei dilettanti della zona jonica) che servito bene dalla fascia destra di precisione batte l’incolpevole Crimi. Al 34′ Caldara lascia la propria zona difensiva e colpisce il legno dando alla tribuna l’illusione del gol. Al 39′ l’arbitro non assegna un calcio di rigore su Quattrocchi atterrato in area. Al 42′ Costanzo, dopo esser stato la vera spina nel fianco della difesa taorminese, va a rete con un tiro di piatto che si concretizza sul secondo palo. Nella ripresa la musica non cambia con continui capovolgimenti di fronte, ma nessuna delle due squadre va in rete. Al 52′ Mazza dalla fascia sinistra sfiora il palo. Al 65′ Il Giardini sfiora la marcatura con una azione corale di Campione che lascia a Costanzo la palla ma nella fretta di concludere non è preciso come nel primo tempo.
Giuseppe Le Mura
Giuseppe Le Mura