RIVIERA-REAL TAORMINA 4-0
RIVIERA: Munafò I, Cucinotta, Grioli, Calderone (72’ La Fauci), Pellegrini, Vinciguerra, Capitti (85’ De Domenico), Gambadoro, La Rocca (80’ Bellamacina), Munafò II (82’ Russo), Allone (82’ Celona).
REAL TAORMINA: Musumeci, Cacciola, Gullotta, Gallodoro, Lo Turco (40’ Previti), Ponturo, Tamà, Cannata, Bravin, Quattrocchi, La Rosa. All. Cacciatore. ARBITRO: D’Amico di Messina.
NOTE: espulso al 30’ Ponturo.
RETI: 31’ La Rocca (rig.), 63’ La Rocca, 81’ Capitti, 90’Gambadoro.
Messina. Sfortunata sconfitta esterna del Real Taormina, battuto 4-0 dal Riviera Sud. La squadra di Riccardo Cacciatore inizia bene l’incontro. Tuttavia, al 30’, la squadra di casa batte velocemente un calcio di punizione e Tanino Ponturo è costretto a commettere un fallo da ultimo uomo. L’arbitro D’Amico espelle il difensore taorminese e assegna il calcio di rigore, poi trasformato in rete da La Rocca. Il Real Taormina, in formazione rimaneggiata, è costretto a sostituire al 40’ Lo Turco per infortunio con l’acciaccato Previti. Nella ripresa, si infortuna anche Tamà, ma è costretto a rimanere in campo per mancanza di cambi a disposizione. Così, al 60’, il Riviera raddoppia il risultato con un bel diagonale ancora di La Rocca dal limite dell’area. Sul finire di gara si infortuna anche Meluccio Cannata, che è costretto ad abbondonare il campo lasciando la squadra in nove uomini, favorendo quindi la formazione di casa che realizza anche il terzo gol al 81’ con Capitti e il quarto gol al 90’ con Gambadoro, direttamente su calcio di punizione.
Marco Moschella