REAL TAORMINA-MONGIUFFI 4-2
REAL TAORMINA: Musumeci (9’ Leonardi), Ruggeri, Gullotta, Cacciola, Ponturo (20’ Santisi), Quattrocchi (87’ Bravin), Motfolea, Cannata, Bucceri (46’ Gallodoro), Belfiore (70’ Antinoro), La Rosa.
MONGIUFFI MELIA: M. Curcuruto, V. Longo, Puglia (46’ Intelisano), Russo, Bucceri, A. Santoro, A. Curcuruto, G. Curcuruto, Laganà (46’ L. Santoro), Lo Po’, Cingari (46’ M. Longo).
ARBITRO: Brigandì di Messina.
RETI: 10’ Cannata, 37’ Laganà, 38’ Quattrocchi, 75’ Quattrocchi (rig.), 80’ Longo, 84’ Antinoro.
NOTE: espulso al 13’ Giuseppe Curcuruto per proteste.
Taormina. Grande vittoria del Real Taormina, che batte 4-2 il Mongiuffi Melia. La squadra di casa, al 9’, è costretta a sostituire il portiere Musumeci con Leonardi per infortunio. Un minuto più tardi, però, trova il gol del vantaggio con una bella punizione di Meluccio Cannata, che sorprende il portiere Curcuruto. Il Mongiuffi Melia, rimasto in dieci uomini per l’espulsione al 13’ del centrocampista Giuseppe Curcuruto, reagisce e va vicinissimo al gol al 25’ con una gran punizione di Luca Lo Po’, che colpisce in pieno l’incrocio dei pali a portiere battuto. La squadra ospite trova il pareggio al 37’ con un colpo di testa di Laganà su cross dalla destra. Al 38’, tuttavia, il Real Taormina ritorna in vantaggio con un tiro da fuori area di Mario Quattrocchi che sorprende il portiere avversario. Occasione anche per Salvo Santisi al 39’ con un tiro dalla distanza. I ragazzi allenati da Riccardo Cacciatore cominciano bene anche il secondo tempo e realizzano la terza rete al 75’ con un gol del solito Mario Quattrocchi su calcio di rigore decretato dall’arbitro Brigandì per un fallo in area sul bravo centrocampista Motfolea. Il Mongiuffi Melia reagisce e all’80’ accorcia le distanze con un bel gol su calcio di punizione di Marcello Longo. Nel finale di gara il Real Taormina gioca di rimessa: proprio da un’azione di contropiede scaturisce al 84’ il quarto gol realizzato da Michelangelo Antinoro su assist di Quattrocchi.
Marco Moschella