SPARAGONA’-REAL TAORMINA 6-0
SPARAGONA’: Alessandro, Carnabuci (76’ Cannata), Sciarrone, La Monica, Pacher (51’ Palella), Garufi (62’ Famulari), Ingalis (72’ Caminiti C.), Caminiti M., Casablanca E., Rizzo (31’ Casablanca A.), Savoca. All. Brigandì.
REAL TAORMINA: Leonardi, Cacciola, Gullotta, Brocato, Galeano, Bucceri (31’ Costanzo), Bravin (36’ Brais), Motfolei, Antinoro, La Rosa, Gallodoro (24’ Santisi). All. Cacciatore
ARBITRO: Cilione di Messina.
RETI: 18’ Rizzo (rig.), 34’ Casablanca E., 38’ Ingalis, 52’ Caminiti M., 58’ Ingalis, 71’ La Monica
S. Teresa. Con il tennistico punteggio di 6-0 lo Sparagonà di mister Carmelo Brigandì batte il Real Taormina di Riccardo Cacciatore e si candida come protagonista del torneo di Terza categoria. Il festival del gol inizia al 18’ con un calcio di rigore trasformato da Rizzo. A seguire è Enrico Casablanca, al 34’, con una azione in velocità, a siglare il raddoppio. Poi si scatena Ingalis con una doppietta al 38’ e al 58’. Caminiti al 52’ e La Monica al 71’ chiudono i conti. Arriva il primo successo stagionale, quindi, per la matricola Sparagonà, che dopo la sconfitta contro il Letojanni alla prima giornata e il pareggio contro la Granitese alla seconda giornata, raccoglie tre punti preziosi per la classifica. Dal canto suo, il Real Taormina, privo di numerosi elementi (tra infortuni e squalifiche) nulla ha potuto contro la corazzata Sparagonà. Subito in svantaggio, i taorminesi hanno cercato, senza riuscirci, di fermare le folate offensive dei padroni di casa.
Gianni Arpi
Per chiarire non sono il mister del Taormina e fortunatamente non mi intendo di calcio visto che in giro ci sono tantissimi sapientoni e grandi conoscitori di calcio. Certo potevamo rinunciare a questa trasferta visto l’organico sceso in campo ma purtroppo siamo squadra
del parroco e più di questo, visto le assenze, non potevamo fare.
Buon per voi cosi avete stravinto e convinto tutti gli altri visto i precedenti risultati, noi ci divertiamo cosi e poi a guardare la classifica dopo tre giornate abbiamo solo 1 punto di differenza, direi
poca cosa per una squadra parrocchiale.
Massimo
Tartaggine, mi permetto di osservare che il tuo commento a mio parere è riduttivo!!
Alla squadra mancano veramente molti elementi, questo non giustifica il risultato finale , perchè in una squadra tutti sono titolari.
ma da qua a dire che la nostra squadra deve rimanere a casa ne passa!!!
Al ritorno vedrai che adrà diversamente!!!!
Concordo con Tartaggine, anche io avrei voluto abbandonare anzitempo, purtroppo per obblighi editoriali e professionali sono rimasto. Comunque non mi sembra che ci sia mai stata partita, la squadra ospite sin dai primi minuti è apparsa non all’altezza degli avversari,non ha quasi mai impensierito il portiere locale, gli unici tiri, per giunta molto imprecisi, sono giunti da palle inattieve. Relativamente al rigore, che qualcuno ha giudicato “molto dubbio” penso invece che fosse netto.
Ma il dello del calcio e di tutto il resto è proprio questo: ognuno ha le sue idee, alcune volte contrastanti, ma sempre da rispettare!
Da lodare comunque l’atteggiamento degli atleti del Taormina, che parafrasando Cacciatore sono andati in campo dando tutto quello che potevano. Sicuramente ci saranno altre opportunità per dimostrare lo spessore della squadra, soprattutto in vista del recupero dei NOVE assenti. L’importante è mantenere alta la concentrazione e non perdere morale.
Non sono il mister e comunque mi firmo, potevamo anche non giocare la partita e darvela vinta a tavolino.
Visto che siete una corazzata e noi non riuscivamo a superare il centrocampo buon per voi avrete altri tre punti a disposizione al ritorno, buoni per vincere il campionato.
Massimo
Caro mister del taormina io ero uno spettatore della partita (e vedendo l’andamento della partita, a fine primo tempo sono andato via!!!), le volevo dire che ve ne potevano mancare 9, ma dire che la partita dall’inizio era equilibrata è una mensogna. Quando una squadra non supera il centrocampo palla al piede e si proietta in avanti solo con dei lanci alla viva il parroco è meglio ke resti a casa!!!!! buonagiornata e alla prox. Sperando ke giokino tutti i titolari!!!!!!
Ciao Saro volevo fare solo piccoli chiarimenti in merito alla partita.
Che la “corazzata”,come hai scritto,deve sapere che ci mancavano ben 9
titolari, Gullotta ha giocato con un dito del piede rotto e dopo 25 minuti abbiamo dovuto fare 2 cambi per infortunio.
Ricordo che abbiamo preso il primo gol su rigore molto dubbio e che fino a quel momento non eravamo, visto le nostre condizioni, inferiori
alla “corazzata”. Era giusto far sapere alcune cose anche per rispetto
dei nostri atleti che oggi sono andati in campo dando tutto quello che
potevano.
Grazie
Massimo Cacciatore