REAL TAORMINA-MOTTA 1-2
REAL TAORMINA: Musumeci, Santisi (60’ Gallodoro), Gullotta, Alessandro, Galeano, Ruggeri (53’ Ponturo), Lo Turco (60’ Cannata), Intelisano, La Rosa (72’ Cacciatore M.), Quattrocchi, Bravin (46’ Previti). All. Cacciatore R.
MOTTA: Monte, Tripolone, Di Salvo, Caruso, Lando, Donato, Dom. Tatì, Ant. Tatì, Costantino, Dan. Tatì, Cundari. All. Lucisano.
ARBITRO: Andulajevic di Messina.
RETI: 11’ Caruso, 64’ Previti, 95’ Caruso.
NOTE: espulsi al 72’ Musumeci e Gullotta, al 90’ Galeano.
Taormina. La gara tra il Real Taormina e il Motta è finita 2-1 per gli ospiti, ma è stata caratterizzata da un’aggressione finale all’arbitro Andulajevic della sezione di Messina da parte di alcuni tesserati del Real Taormina. Primi minuti molto intensi con il Motta che passa in vantaggio all’11’, con un diagonale dal limite dell’area di Caruso. Il Real Taormina risponde al 30’ con un gran tiro da fuori area di Massimo Intelisano che colpisce la traversa a portiere battuto. Al 38’ altra occasione per i padroni di casa con Salvo Santisi, ma il suo colpo di testa su calcio d’angolo è debole. Nella ripresa al 54’ ancora Intelisano è pericoloso, ma il suo tiro dalla distanza stavolta finisce tra le braccia del portiere. Al 62’ Gullotta crossa il pallone in mezzo per La Rosa, ma il suo diagonale è fuori misura. Al 64’ il Real Taormina trova il meritato gol del pareggio con un colpo di testa sul primo palo di Previti su calcio d’angolo di Quattrocchi. Al 72’ un’uscita in area del portiere Maurizio Musumeci viene considerata fallosa dall’arbitro che espelle l’estremo difensore taorminese e assegna il rigore al Motta. La squadra di casa protesta per la decisione arbitrale e così il direttore di gara espelle anche Gianluca Gullotta e l’allenatore Riccardo Cacciatore. In porta subentra Massimo Cacciatore che con una bella parata respinge il penalty di Domenico Tatì. Al 90’ l’arbitro espelle anche il difensore taorminese Michele Galeano per un fallo piuttosto dubbio. Così il Real Taormina, rimasto in otto uomini, proprio nell’ultimo minuto di recupero, al 95’, subisce il secondo gol con un gran tiro all’incrocio di Caruso. Al triplice fischio, l’aggressione al direttore di gara da parte di alcuni tesserati del Real Taormina, già descritta ampiamente in un altro articolo.