CHIANCHITTA-MOTTA 1-4
CHIANCHITTA: Villari, Sturiale (46’ Trazzera), Marino, Vecchio, Palermo (65’ Cacciola), Puglisi, Guerrera, Davide (73’ Zappalà), Urso, Leonardi, Megna. All. Leonardi.
MOTTA: Monte, Lo Giudice, Tripolone (61’ Currò), Caruso, Di Salvo, Donato, A. Tatì, Fontanarosa (73’ Mannino), Cosentino (55’ Bianca), D. Tatì (30’ Costanzo), Lucisano (78’ Crisafulli). All. Abbate
ARBITRO: Vezzosi di Messina.
RETI: 9’, 20’, 35’ Lucisano, 53’ Palermo (rig.), 60’ Bianca.
Giardini. Sul campo comunale di Giardini, vittoria netta del Motta del presidente Salvatore Grasso contro il Chianchitta per 4-1. Ospiti in vantaggio al 9’ con l’attaccante Lucisano che se ne va in velocità palla al piede superando i difensori del Chianchitta e battendo il portiere avversario in uscita. Al 20’ il Motta raddoppia ancora con Lucisano che realizza un gol molto simile a quello precedente sfruttando la sua velocità e l’incertezza della difesa della squadra di casa. Terza rete del Motta al 35’ realizzata nuovamente da Lucisano. L’attaccante del Motta, servito stavolta da un lancio in profondità del centrocampista Caruso, supera da pochi metri il portiere Villari con un tiro di destro. Nel secondo tempo, il Chianchitta è più pericoloso e accorcia le distanze al 53’ grazie ad un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Vezzosi per un fallo in area su Guarrera e trasformato in rete da Palermo. Al 60’, però, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il neo entrato Bianca riceve palla in area e supera per la quarta volta Villari con un bel tiro di collo all’incrocio dei pali chiudendo definitivamente l’incontro.
Marco Moschella