CIUMAREDDA-LETOJANNI 0-1
CIUMAREDDA: Crimi, Trimarchi (72’ Ricciardi), Manganaro (46’ Spadaro C.), Santoro, D’Agostino, Crisafulli, Impellizzeri, Vittorio (46’ Freni), Casablanca (74’ Santoro), Lo Giudice E., Lo Giudice L.
LETOJANNI: Giordano, Smiroldo, Ardizzone, Pedale, Camarda, Valastro, Nicita (53’ Lo Giudice), Pace (77’ Paiano), Sgroi (80’ Bonsignore), Calì (92’ Gabriele), Moschella.
ARBITRO: Alecci di Messina.
RETE: 35’ Calì.
S. Teresa. Il Letojanni piega il Ciumaredda con un gol messo a segno al 35′ dal “Re Leone” Marco Calì (ancora una volta straordinario) e poi resiste al forcing dei santateresini. La capolista Ciumaredda, dopo dodici giornate, incappa nella prima sconfitta stagionale ad opera della squadra del presidente Camarda, reduce dalla debacle contro il Forza d’Agrò. E dire che la squadra locale ha sciupato parecchio, anche un penalty, calciato abbondantemente fuori dalla porta difesa da Giordano da Roberto Crisafulli. Successo meritato dei letojannesi, più reattivi e determinati rispetto agli uomini di mister Ciatto. La prima occasione da rete porta la firma di Sgroi con un colpo di testa di poco fuori. Al 14’ sempre Sgroi lanciato a rete costringe Crimi a uscire con i piedi. Il Ciumaredda si scrolla. In poco meno di 5’ sfiora il vantaggio prima con Crisafulli che colpisce la parte alta della traversa, con una punizione, concessa per fallo su Casablanca (ottima la sua prestazione) e poi con un penalty. Il tiro dagli undici metri, concesso per fallo di mani, è calciato alto da Crisafulli. Ed ecco inesorabile la regola del calcio. Chi sbaglia è punito. Infatti, al 35’ il super bomber Marco Calì s’invola sulla trequarti e batte in uscita l’incolpevole Crimi. La reazione del Ciumaredda passa per i piedi di Vittorio, ma il suo tiro è debole e Giordano riesce a sventare il pericolo. Una vittoria importante per il Letojanni che aggancia la vetta della classifica, mentre il Ciumaredda fallisce l’ennesima occasione per aumentare il distacco sulle dirette inseguitrici. Una cosa è certa: l’ingaggio dell’attaccante Marco Calì nel calciomercato dicembrino si è rivelato sicuramente azzeccato per il Letojanni.
sono pienamente daccordo cali’ e un grandegiocatore e nn solo e anche un uomo squadra. A.S.D LETOJANNI e onorata di avere un gocatore come lui.