MONGIUFFI MELIA-GRANITESE 0-1
MONGIUFFI MELIA: Curcuruto M., Longo V., Puglia, Cirino ( 35’ Russo), Santoro A., Bucceri, Curcuruto A., Intilisano (46’ Longo M.), Santoro L. (45’ Laganà), Lo Po, Cingari (45’ Curcuruto G.)
GRANITESE: Nuciforo A., Savoca, Papaccio, Arena (85’ Nuciforo F.) , Brunetto A., Mannino, Calabrese, Lo Giudice, Brunetto S., Falcone, Arena F.
ARBITRO: Fabiano di Messina
RETE: 45’ Salvatore Brunetto
Letojanni. Espugna il ”Comunale” di Letojanni la Granitese, mettendo ko il Mongiuffi Melia, a conclusione di una gara scialba e priva di emozioni fra due squadre ancora molto lontane da uno standard accettabile. Se la vittoria è arrisa agli ospiti lo si deve esclusivamente alla maggiore dose di determinazione dimostrata da questi in quasi tutto l’arco della gara, nonché a quel pizzico di fortuna, che ha, indubbiamente, dato una mano al centravanti Salvatore Brunetto nel mettere dentro la porta un pallone, durante una mischia in area, complice anche un’indecisione del portiere. Tranne che in qualche rara occasione, i due estremi difensori sono rimasti, infatti, inoperosi con entrambi i reparti arretrati impegnati a rintuzzare agevolmente le poco consistenti folate offensive delle punte avversarie. La compagine alcantarina è apparsa, per la verità, più avanti nella preparazione rispetto all’undici di mister Intilisano, che, però, se avesse osato un tantino di più, avrebbe anche potuto rimettere in piedi il risultato, senza rubare niente ai contendenti.
Antonio Lo Turco