Da Alessio Camarda, presidente del Letojanni calcio di Terza categoria, riceviamo e pubblichiamo: “Ai limiti dell’incredibile, quasi del clamoroso. Un grido nel silenzio quello della società calcistica letojannese da me presieduta contro chi dopo 6 mesi continua a far finta di non sentire o meglio di non saper ancora che fare! E’ questo lo scenario che si presenta prima dell’ultima giornata di un faticoso ma quanto mai intenso e competitivo campionato (30 partite). Ricordiamo sinteticamente i fatti: l’Asd Letojanni, a seguito della partita giocata in data 15/11/2009, espone ricorso avverso il Real Taormina; sorvolando sulle motivazioni, procedure e tempistiche, l’unica cosa richiesta da diversi mesi a questa parte era una sentenza in merito all’esito di tale ricorso. Premesso che tutti i ricorsi gestiti in questo campionato si sono sempre conclusi nel giro di qualche settimana (anche qualcuno avvenuto in date successive), non ci si spiega il perchè o come sia stato possibile questo prolungarsi estenuante di mesi e mesi di invana attesa. Solleciti, telefonate e quant’altro sia stato lecito e possibile fare presso gli organi di competenza non hanno prodotto alcun risultato e soprattutto nessun esito al ricorso in questione, anzi, più volte sono state date risposte vaghe, incerte, facendolo e facendo spesso rimbalzare le competenze da un organo all’altro, quasi come a brancolare nel buio! Bene, il problema è che adesso il campionato è giunto al termine: ormai mancano 90′ dalla fine. Proprio nelle scorse ore, però, in zona Cesarini, giunge una sentenza, che però lascia ancora interrogativi, almeno per un aspetto, forse non il più importante per alcuni (visto che per quanto riguarda le ammende e quindi l’aspetto pecuniario tutto è risolto), ovvero quello fondamentale calcisticamente per gli amanti del calcio: spettano i 3 punti all’Asd Letojanni e quindi la concreta possibilità di riproporsi in testa al campionato appaiata alle altre due contendenti alla vittoria finale Gescal e Granitese? Che dire: complimenti a tutti e a tutte le squadre impegnate nella competizione. Calcisticamente si è rivelato un campionato mediamente di buon livello, ma al triplice fischio, ovvero tra soli 90 minuti, si rischierà di avere solo vinti e nessun vincitore, a prescindere da quale ormai possa essere l’esito finale del ricorso”.
A margine di questa lettera giunta al nostro giornale on line dall’amico presidente Alessio Camarda, vorremmo sottolineare che sul “caso Andrea Alessandro” si è già espressa la Procura federale, infliggendo: due anni di squalifica allo stesso giocatore Andrea Alessandro (Real Taormina); un anno di squalifica al dirigente accompagnatore Riccardo Cacciatore (Real Taormina); 1.000 euro di multa alla società Real Taormina a titolo di responsabilità oggettiva e 300 euro di multa alla Robur Letojanni (altra società nella quale risulta tesserato Andrea Alessandro) a titolo di responsabilità oggettiva.
In conclusione, il Letojanni non riceverà i tanto sperati 3 punti a tavolino per la gara persa 2-1 il 15 novembre 2009 con il Real Taormina.