Taormina. L’estate entra nel vivo e Taormina ritrova i suoi vip. Da qualche settimana, infatti, la “Perla dello Jonio” è tornata ad abbracciare numerosi personaggi famosi, alcuni dei quali sono ormai da casa nella capitale siciliana del turismo. Tra questi, lo showman Rosario Fiorello, che insieme alla moglie Susanna e ad altri familiari ha trascorso in città una bella settimana di vacanza. Tra un selfie e l’altro, il popolare artista ne ha approfittato per tenersi in forma e giocare ogni mattina a tennis, come fa ormai da diversi anni, con il maestro federale Mario Quattrocchi.
“Per me è un grande onore – dice Quattrocchi – giocare ogni estate a tennis con il mio amico Rosario. Con lui ogni volta è davvero uno spettacolo. Dopo ogni partita si intrattiene con me e con i soci nel circolo di via Bagnoli Croce a parlare di tutto e di più. Quest’anno mi ha fatto piacere conoscere anche la moglie Susanna, una donna raffinata e di grande classe. Fiore mi ha già invitato al suo spettacolo che farà a settembre a Catania e al quale non posso assolutamente mancare”.
A Taormina si sono visti anche Stefano Gabbana e Anna Tatangelo. Lo stilista, fondatore insieme a Domenico Dolce della casa di moda “Dolce & Gabbana”, molto amico degli imprenditori locali Pancrazio e Salvatore Parisi, si è rilassato facendo qualche bagno tra Isolabella e Mazzarò. Per lui, che ha trascorso buona parte del suo tempo proprio con i fratelli Parisi, anche lunghe passeggiate sul Corso Umberto, dove si è fatto immortalare anche accanto alla “500 sicula” di Mario e Andrea Strazzeri.
La cantante Anna Tatangelo, invece, sul suo profilo Instagram ha pubblicato alcune sue immagini mentre è sdraiata su uno yacht nelle acque di Taormina.
Nei giorni scorsi, invece, si è concluso il Taormina Film Fest, organizzato con successo da Lino Chiechio e Maria Guardia Pappalardo. L’ospite d’onore del Festival del Cinema è stato Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi di tutti i tempi, che ha firmato la trilogia de “Il Padrino”. Il grande cineasta americano ha alloggiato nel bellissimo albergo a 5 stelle “San Domenico Palace – A Four Seasons” diretto dal manager Lorenzo Maraviglia. Il Premio Oscar è arrivato in Piazza IX Aprile, per il red carpet, su una golf car, prima di spostarsi al Teatro Antico, dove, prima di essere premiato, ha deliziato l’intero pubblico con una “lectio magistralis”. In quell’occasione, il sindaco di Savoca, Massimo Stracuzzi, ha consegnato a Coppola le chiavi della città, come segno di riconoscimento per aver scelto l’antico borgo come set de “Il Padrino” nel 1971 e per aver reso Savoca meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo.