Taormina. La squadra femminile di tennis dell’Istituto comprensivo 1 di Taormina si è laureata campione provinciale ai Giochi sportivi studenteschi che hanno avuto luogo nei giorni scorsi al Club Curcuraci di Messina.
A tenere alti i colori taorminesi sono state le atlete in gonnella: Giulia Raneri, Frida Forlin, Viola Lo Giudice, Giorgia Fiumara e Sofia Salomone. La squadra maschile della “Perla dello Jonio”, composta da Niccolò Gallodoro, Dario Auteri, Fabio Castorina e Gabriele Bombini, invece, si è classificata al secondo posto provinciale, alle spalle della squadra vincitrice del Comprensivo di Villafranca.
Nelle gare individuali i titoli di neo campioni provinciali vanno per il maschile a Niccolò Gallodoro (Istituto comprensivo 1 di Taormina) e per il femminile a Roberta Rugolo (Istituto comprensivo di Milazzo). Quest’ultima ha chiuso davanti alla taorminese Viola Lo Giudice.
Gli atleti della capitale siciliana del turismo sono stati allenati dai maestri federali Roberto Moschella e Mario Quattrocchi e dall’istruttrice Federica Munafò. Preparatore atletico: Enrico D’Agata.