Taormina. La tennista taorminese Miriana Tona inizia l’anno 2010 nel migliore dei modi. La campionessa in erba della “Perla dello Jonio”, infatti, in un torneo internazionale svoltosi nei giorni scorsi a Roma, è arrivata con merito fino in semifinale, tra gli applausi del numeroso pubblico presente. L’avventura romana della giovane tennista “in gonnella” di Taormina era cominciata con la vittoria, ai sedicesimi di finale, contro Eleonora Tessier (battuta 7-6 / 6-3). Agli ottavi Miriana Tona aveva “liquidato” la concorrenza di Elena Pavolucci (6-1 / 6-3), mentre ai quarti aveva superato Valentina Aimone (6-3 / 7-6). In semifinale, però, Miriana è stata costretta a cedere le armi a una giocatrice più forte, classificata B5, Benedetta Fasciani, che si è aggiudicata il match con il punteggio di 2-6 / 6-3 / 7-5, dopo oltre 3 ore di partita.
“Colgo l’occasione per ringraziare – ha voluto sottolineare Tony Tona, padre della tennista – il Garden club di Taormina, con in testa Giovanni Intelisano, che sta permettendo a mia figlia di allenarsi con frequenza nel circolo di via Francavilla. Un grazie va anche ai tecnici Lilly Raffa e Alessio Ardizzone”.
Miriana Tona, negli ultimi anni, ha compiuto passi da gigante. Nella primavera del 2009, come si ricorderà, ha vinto sia il singolare e sia il doppio (insieme a Veronica Napolitano) del torneo internazionale “Stagno d’Alcontres”, ricevendo i complimenti di numerosi addetti ai lavori.
Bella miriana continua così 😉