Taormina. Tempo di feste e di bilanci per lo Sporting Taormina calcio. Nei giorni scorsi la società della “Perla dello Jonio” si è riunita per fare il punto della situazione di questa prima parte della stagione. Dopo un avvio in sordina, la squadra allenata da Tonino Turiano si è ripresa e grazie anche alle ultime vittorie è riuscita a risalire la china in classifica. L’obiettivo play off, adesso, è a sole 4 lunghezze. A quota 16, infatti, si trova il Città di Gaggi, prossimo avversario interno dei biancazzurri il prossimo 15 gennaio, proprio alla ripresa del torneo. Insomma, secondo i dirigenti, ci sono tutte le carte in regola per scalare la graduatoria e piazzarsi nelle prime cinque posizioni, quelle utili per accedere al treno degli spareggi. Nei giorni scorsi il club di via Guglielmo Marconi ha organizzato anche due feste: una per i giocatori della prima squadra (concomitante con il 38esimo compleanno del presidente Stefano Loria) e una per i bambini della Scuola calcio. A quest’ultimo party la partecipazione dei campioncini in erba è stata davvero massiccia. Come si ricorderà, lo Sporting Taormina, da alcune settimane, ha avviato un proprio settore giovanile e ha già “arruolato” in organico numerosi giovani di Taormina e del comprensorio. Un risultato più che soddisfacente per la società biancazzurra, che ha rilanciato il calcio giovanile della città grazie anche a un’organizzazione impeccabile. Per adesso, lo Sporting parteciperà ai campionati Primi calci, Pulcini ed Esordienti. Intanto, ieri pomeriggio, lo Sporting Taormina ha partecipato con Pulcini e Primi calci a un concentramento a Letojanni con una delle società locali, con lo Sportinsieme e con il Giardini. Nel torneo dei Pulcini lo Sporting Taormina ha vinto meritatamente, mentre nei Primi calci il team biancazzurro si è fatto rispettare.
Vorrei puntualizzare, senza alcuna polemica, che i bambini sono sprovvisti della divisa ufficiale in quanto, dopo le controversie avute con l’ASD Taormina, tutto il vestiario della scuola calcio è stato ordinato dallo Sporting Taormina da soli 15 giorni e a causa delle festività natalizie ci sarà qualche giorno di ritardo.
vorrei dire a tutti i dirigenti della scuola calcio che quando abbiamo fatto il torneo natalizio a Letojanni eravamo l^unica squadra senza una divisa uguale per ogni bambino non abbiamo fatto propio una bella figura.Anche se abbiamo vinto e l^abito non fa il monaco spero che al più presto tutti i bambini possano avere le divise uguali.
professionalità gestionali ad alta specializzazione.