Taormina. Arrivano le prime anticipazioni sui grandi eventi in programma la prossima estate al Teatro Antico di Taormina. La commissione di valutazione “Anfiteatro Sicilia” ha stilato una prima bozza degli spettacoli, che attendono comunque di essere confermati in maniera definitiva. Ancora, infatti, è tutto work in progress. Per rimanere sempre aggiornato, clicca sulla pagina “Grandi eventi a Taormina”.
Il 2 giugno la storica cavea sarà riservata ai Modà. La band di Kekko Silvestre festeggerà i vent’anni di carriera e i dieci di uno dei loro album più amati, “Gioia”. Dal 5 al 7 tornano le visite serali organizzate dal Parco Archeologico Naxos Taormina diretto da Gabriella Tigano. L’11 (forse) l’esibizione di Levante, straordinaria artista nativa di Caltagirone. Il 12 e il 13 riecco le visite serali al Teatro. Il 18 David Garrett. Il 23 “Galà Pavarotti Forever”, mentre dal 24 giugno al 1° luglio ci sarà la proiezione di grandi film, con la presenza di registi e attori internazionali, grazie all’edizione numero 69 del Festival del Cinema.
Dal 3 al 5 luglio spazio alle visite serali. Il 9 torna il “Nations Award” di Michel Curatolo, che come ogni anno porterà nella capitale siciliana del turismo grandi nomi dello spettacolo e dello sport. Il 10 e l’11 luglio si riderà tantissimo con Checco Zalone e il suo “Amore + Iva”. Il 12 Pinchas Zucherman, il 13 “Il Trittico” di Puccini. Il 14 e il 16 luglio ci sarà il “Festival del Cinema Archeologico”. Il 15 Taomoda. Il 21 e il 23 “Turandot”. Il 24 liglio ci sarà la cerimonia di consegna dei diplomi a cura dell’Università di Messina. Il 26 lo spettacolo di danza “Giulietta” con Eleonora Abbagnato, il 27 Stewart Copeland, il 29 il gala di danza “Roberto Bolle and Friends”.
Il 1° agosto ci sarà Gigi D’Alessio. Il 2 show di Max Gazzè e Orchestra Jazz Siciliana. Il 3, il 5 e il 6 spettacolo di Eros Ramazzotti. Il 4 “Jimmy Sax” con “The Symphonic Dance Orchestra”. Il 7 ci sarà Angelo Duro. Il 10 grande attesa per uno dei cantanti italiani più amati di sempre, Gianni Morandi. Dal 12 al 15 visite serali. Il 19 “Tosca”, il 23 Ennio Morricone Tribute. Il 24 La Traviata. Il 25 Madame, il 26 Renga e Nek. Il 27 agosto Pink Floyd Tribute, il 28 Venditti e De Gregori e il 29 apertura serale Il 30 agosto Robert Plant.
Il 1° e il 2 settembre la magia della voce di Andrea Bocelli (accompagnato dal Coro Lirico Siciliano) incanterà il pubblico del Teatro Antico. A seguire ecco i concerti di Achille Lauro (3 settembre), Brunori Sas (4) e Kim Hyun Joong (5). Il 6 spettacolo di musica classica con prosa “Eroina – Donne alla guerra di Troia”. Il 10 “Una Ragazza per il Cinema” organizzata dal patron Antonio Lo Presti. Nelle due sere seguenti (o almeno in una delle due) concerti dell’Orchestra sinfonica siciliana. Il 14 Elodie, il 16 e il 17 i Pooh. Il 20 Pagliacci. Il 22 Carmen. Il 23 Umberto Tozzi.