Taormina. Confermato il rincaro per le tariffe dei biglietti di ingresso ai siti culturali siciliani. L’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, con un decreto firmato il 22 dicembre dall’assessore Francesco Paolo Scarpinato, ha ribadito la rideterminazione dei prezzi dei ticket per accedere a musei, templi e siti archeologici dell’Isola, con gli aumenti che scatteranno dal 1° gennaio 2024.
Al Teatro Antico di Taormina il biglietto passa da 10 a 14 euro (il ridotto passa da 5 a 7 euro). Nell’Area archeologica di Naxos l’ingresso passa da 4 a 6 euro (il ridotto passa da 2 a 3 euro). Nel Museo naturalistico di Isolabella e a Villa Caronia il ticket aumenta da 4 a 6 euro (il ridotto passa da 2 a 3 euro). A Palazzo Ciampoli di Taormina, infine, è previsto un biglietto di ingresso di 4 euro (ridotto 2 euro).
Nella tabella in basso, il primo importo è il prezzo del biglietto intero, mentre il secondo importo è il prezzo del biglietto ridotto.
IL DECRETO DELL’ASSESSORE REGIONALE SCARPINATO
AGGIORNAMENTO DEL 29 DICEMBRE 2023: DIETROFRONT DELLA REGIONE SICILIANA SUI TICKET D’INGRESSO NEI SITI CULTURALI DELL’ISOLA
Il 29 dicembre 2023 c’è stato un dietrofront della Regione Siciliana. Leggi qui tutti gli aggiornamenti