Taormina. Si è tenuto il 14 giugno e con grande successo il primo degli appuntamenti enogastronomici attesi per questa estate sulla terrazza di Zefiro Restaurant, l’incantevole “punto di vista culinario” dell’Hotel NH Collection Taormina diretto da Andrea Luca.
Ben 6 i vini spumanti metodo classico da uve autoctone siciliane in degustazione e in abbinamento al mai scontato ma sempre diretto e accogliente cibo dello chef Giuseppe Digiugno, accolti su di una delle terrazze più belle di Taormina.
Il racconto guidato magistralmente dalla accattivante leggerezza narrativa di Giada Capriotti, che con il suo format “Spumanti Itineranti” ha saputo tirare fuori dal bicchiere sensi e soprattutto sensazioni, con il grande apprezzamento da parte di tutti i presenti.
Zefiro Restaurant è il punto d’incontro tra culture millenarie, in cui ricette dell’entroterra siciliano e della cucina di mare mediterranea si fondono in un connubio indissolubile.
Un’esperienza sensoriale che abbraccia il passato, il presente e il futuro fondendo modernità e tradizione in una cornice incantevole su una terrazza con vista mozzafiato sullo stretto di Messina e su tutta la costa Sud-Est della Sicilia.
La proposta gastronomica rende omaggio ai sapori autentici della regione rivisitati in chiave contemporanea, attraverso un viaggio culinario che spazia tra gli ingredienti dell’antica tradizione agricola siciliana e le specialità ittiche della costa, deliziando anche i palati più esigenti.
Dalla raffinata accoglienza dello staff all’atmosfera rilassante e sofisticata, con lo sguardo che si perde all’orizzonte oltre il Teatro Antico, ogni momento è un’esperienza da ricordare.