Taormina. “World Top Model” è un concorso nazionale e internazionale che si svolge ed è presente da 27 anni in 47 Paesi del mondo e si pregia di aver tenuto a battesimo personaggi celebri come Valeria Mazza, Claudia Schiffer, Nina Moric, Brigitte Nielsen. La finale regionale si svolgerà a Taormina al Palazzo Duchi di Santo Stefano.
“Dopo accurati casting – spiegano gli organizzatori – abbiamo selezionato 30 ragazze , di queste 30 ragazze ne verranno scelte 5 che andranno alla finale nazionale a Lecce. La serata si svolgerà tra moda e arte. La top model prima classificata alla finale internazionale avrà un importante premio di 200.000,00 euro in contratti di lavoro offerti dalla Major, la più importante agenzia di management presente in tutto il mondo. Ci sembra utile ricordare che anche le altre partecipanti finaliste avranno la loro opportunità e visibilità per promuovere brands, cataloghi e inserimento nel settore della moda, della pubblicità e del cinema supportate da alcune delle agenzie di management di Roma e Milano”.
BIOGRAFIA DI CLAUDIO BELLEZZA
Claudio Bellezza nasce a Perugia il 10-06-1965 da genitori di origine dell’Umbria. Dopo essersi diplomato all’Istituto professionale diventa leader in un’importante azienda industriale di Terni. La sua passione a tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte e della cultura lo porta ad iscriversi in numerose agenzie di attori cinematografici e teatrali.
Dopo anni di teatro esordisce sul grande schermo nel 2009 con piccoli ruoli, infatti ha lavorato per produzioni importanti come TaoDue, Ares Film, Rai Cinema, in molte Fiction e Film, e questo lo porta a trasferirsi a Roma.
2009 – Fiction I Cesaroni, regia Francesco Vicario 2010; Film Viva L’Italia, regia Massimiliano Bruno
2011 – Fiction Un medico in famiglia, regia Elisabetta Marchetti
2012 – Fiction Baciamo le mani, regia Eros Pugliesi
2013 – Fiction Mani pulite. regia Giuseppe Gagliardi / Fiction Furore, regia Alessio Inturri
2014 – Fiction Il peccato e la vergogna 2, regia Luigi Parisi
2015 – Cortometraggio I Emme, regia Alberto Mosca
Nel 2015 ha avuto un ruolo da protagonista nel Film Gli Angeli Dalla Faccia Sporca, regia Puhl David & Julian Ferro
Nel 2017 diventa produttore del cortometraggio Passa Oltre, dove ha svolto il ruolo di protagonista con la regia di Alberto Mosca
Nel 2018 decide di trasferirsi a Messina e diventa fondatore dell’agenzia C.M.S, agenzia di cinema moda e spettacolo. L’agenzia C.M.S nasce con intenti e progettualità inerenti il mondo dell’arte e della cultura, ma in un contesto di sviluppo sociale e di valorizzazione del territorio a medio e lungo termine. Gli obbiettivi dell’agenzia sono molteplici: organizzazione eventi, manifestazioni artistiche e culturali, laboratori teatrali, corsi di recitazione cinematografica e teatrale, corsi di dizione, produzione cinematografica e teatrale, corsi di portamento, scuola di canto, di ballo e book fotografici.