Taormina. Più pass a disposizione dell’utenza. Un’ordinanza del sindaco, Mauro Passalacqua, prevede, infatti, che il pass di codice “01” (colore azzurro), con targa espressa sul tagliando verrà rilasciato a tutte le autovetture che nella relativa carta di circolazione risultano intestate a persone realmente residenti.
“Si tratta – ha spiegato l’assessore alla Viabilità, Vittorio Conti – di una agevolazione visto che prima era possibile rilasciare ad ogni residente un massimo di tre pass. Se vi era, per esempio, una quarta macchina questa non poteva disporre del pass”.
L’agevolazione è prevista, come specifica il comando dei Vigili urbani, per le persone fisiche e non quelle giuridiche. Ma sono state annunciate anche altre novità. I veicoli immatricolati come autocarri, i quali per dimensioni e caratteristiche sono simili ad autovetture, potranno usufruire del permesso di sosta. I pass di codice “02” (colore giallo) potranno essere rilasciati ai comproprietari di un immobile fino ad un massimo di due. Fino a questo momento, invece, si concedeva un pass per abitazione. Novità, queste, che tendono a venire incontro dell’esigenza dell’utenza ed a prendere in considerazione i tanti casi particolari che si verificano giornalmente al comando dei Vigili urbani.
Mauro Romano
ma prima di rilasciare altri pass non sarebbe piu sensato risistemare un po la viabilita che veramente lascia a desiderare