Taormina. Nei giorni scorsi 20 vespisti, vestiti da Babbo Natale, hanno visitato i piccoli pazienti ricoverati nei reparti di Cardiochirurgia Pediatrica e Pediatria dell’ospedale “San Vincenzo” di Taormina.
La manifestazione “Verso la giusta corsia” è nata dalla collaborazione tra Associazione nazionale carabinieri (sezione di Taormina), Vespa Club Panormus di Palermo (rappresentata dal taorminese Carmelo Cascino) e Vespa Club Roccalumera (presieduta da Nunzio Napoli).
“Durante l’iniziativa, svolta all’interno dei due reparti – spiega Carmelo Cascino – un giovane paziente ricoverato ha avuto la possibilità di girare in corsia su una Vespa elettrica, ovviamente col sorriso sulle labbra, e, per magia, anche se per poco tempo, avrà sognato di trovarsi altrove. Vespa vuol dire amicizia, sorriso, viaggiare, dedicarsi ai più piccoli. A noi adulti non costa nulla, per loro invece vuol dire tanto. Per loro trovarsi tanti ragazzi e tante ragazze, vestiti da Babbo Natale e capeggiati dagli uomini e dalle donne in divisa, è stato un momento piacevole”.
“L’iniziativa – prosegue – ha suscitato l’apprezzamento dai familiari e ovviamente dai piccoli pazienti, nonché dell’Amministrazione sanitaria. I presidenti delle rispettive associazioni ringraziano il direttore sanitario dell’ospedale di Taormina, la direzione del Bambino Gesù di Roma e l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Bolognari, in ospedale rappresentata degnamente dal consigliere Manfredi Faraci”.