Taormina. L’Avulss di Taormina ancora una volta scende in campo per aiutare i bisognosi. La locale sezione dell’Associazione per il volontariato nelle Unità locali socio-sanitarie, presieduta da Cosma Belardo, infatti, organizza l’iniziativa “Una Stella per l’Avulss”, a sostegno di ammalati, anziani e persone in difficoltà. “Chiediamo aiuto a tutti i taorminesi – ha spiegato Belardo – per portare un sorriso e la speranza dove c’è sofferenza. Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre aspettiamo la cittadinanza in Piazza S. Caterina. Con un piccolo contributo, i taorminesi potranno portare via una Stella di Natale, condividendo con noi la realizzazione dei i nostri progetti in favore dei tanti concittadini meno fortunati. Il nostro appello è quello di aiutarci a rendere meno triste il Natale di tanti ammalati, di tanti anziani soli e dei bisognosi della nostra comunità. Chi vuole, potrà prenotare la Stella di Natale rivolgendosi alla nostra volontaria Francesca Buciunì. Con parte del ricavato allestiremo con tante Stelle di Natale tutto il reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale S. Vincenzo e la Casa di riposo Carlo Zuccaro di Taormina”.
Cara Francesca grazie x l’invito , ma io quando ho potuto fare qualcosa lo fatta sempre anonimamente , quindi la mia presenza oltre a non giovare a niente … al momento ho altre cose da pensare
A proposito di prossimi progetti,è prossimo a decollare quello relativo alla Scuola d’Italiano per l’integrazione degli extracomunitari. Abbiamo urgente bisogno di una lavagna, magari anche usata , di quaderni e di penne e di … persone “competenti e disponibili” ad aiutarci come docenti. Saremmo felici di poterci incontrare per un colloquio preliminare.
Abbiamo altresì bisogno di scaffalature per portare a termine l’organizzazione del magazzino dove depositiamo i vari alimenti raccolti durante i due giorni mensili.
Carissimo cosma, sono d’accordo , impegnate il vostro tempo utile e prezioso per gli altri i più bisognosi i meno fortunati. A volte il bisogno non è sinonimo di mancanza di cibo ma spesso anzi spessissimo è sinonimo di mancanza di affetto, mancanza di calore famigliare, fame d’ amore. Noi più fortunati torniamo a casa e godiamo anche dei piccoli gesti e delle usanze del natale (presepe, , albero di Natale etc) che rendono questa festività magica. È la festa per eccellenza della famiglia, dell’amore reciproco, dell’amicizia fraterna.quindi rendere psicologicamente caloroso, colorato, gioioso il nstale non può che far bene a coloro che vivono una quotidianità squallida come gli ospiti della casa di riposo o una quotidianità sospesa continuamente ad un filo di capello nella possibilità di veder sorgere il domani per i malati di cancro. Bravi che Dio vi benedica
Le mie più sentite congratulazioni!!! Ed è proprio vero l’unione fa la forza!Sono disposto a collaborare con Voi nei Vs prossimi progetti.
caro daniele,gia la risposta ti è stata data,io invece ufficialmente ti “invito”a collaborare.fatti trovare giorno 5 c.m. ore 15.00,davanti la chiesa di sant’antonio.ci servono volontari,è gradita la puntualita’,grazie.
Per il sig. Daniele Mirabile.
E’ ormai noto che ogni mese, e precisamente il terzo sabato e la terza domenica di ogni mese, l’Avulss Taormina effettua la raccolta alimentare per poter far fronte, anche se solo in parte, ai bisogni dei bisognosi di Taormina… e per quanti non riescono a deambulare, l’Associazione, attraverso i suoi Volontari, recapita a casa la borsa della spesa.
Detto ciò crediamo che rendere un luogo, quale appunto una casa di riposo per anziani o un reparto di oncologia medica, meno triste, più colorato, più “umano e vivo” non può che fare del bene anche a livello psicologico a chi è costretto a viverci per alcuni giorni o anche a trascorrerci del tempo in attesa di chemioterapia. E comunque chi viene in oncologia o risiede in una casa di riposo non è afflitto da fame o povertà bensì da ben altri problemi.
Col ricavato fareste meglio a comprare qualcosa da mangiare e portarglielo fino a casa ., le stelle di natale non sono commestibili .