Taormina. L’assessore comunale allo Sport, Mario Quattrocchi, ha incontrato, nella palestra comunale “Carlo Zuccaro”, il presidente del Taormina Soccer School, Daniele Bonanno, insieme ai tecnici e a una delegazione di genitori e giovani atleti.
“Abbiamo fatto il punto della situazione – spiega Quattrocchi – sui lavori dello stadio e del campetto sotto il Bacigalupo. Desidero ringraziare pubblicamente le associazioni sportive, e in particolare Stefano Costantino, Vincenzo Rao e Antonella Merola, che hanno dato massima disponibilità di orari per far combaciare gli allenamenti dei ragazzi della società di calcio nella palestra comunale. Un grazie particolare al sindaco di Castelmola, Orlando Russo, per averci dato la disponibilità del campetto della cittadina collinare, che verrà utilizzato dai nostri giovani in maniera provvisoria. Sto lavorando, insieme al sindaco Cateno De Luca e ai colleghi di Giunta, sugli impianti sportivi comunali. Stadio e circolo del tennis saranno presto riqualificati. Nel campetto sotto il Bacigalupo stiamo provvedendo, insieme alla ditta incaricata, a posare il manto erboso appena rimosso dallo stadio. La palestra comunale, come si ricorderà, è stata oggetto di interventi di ristrutturazione grazie all’Amministrazione comunale precedente e in particolare all’ex assessore allo Sport, Andrea Carpita. Sulla piscina comunale stiamo valutando diverse opportunità sul futuro di questa importante struttura sportiva cittadina”.
“Per quanto riguarda le frazioni – conclude l’assessore – stiamo lavorando a un importante calendario estivo sulla spiaggia di Mazzeo. A Trappitello, invece, siamo sempre alla ricerca di spazi importanti perchè nella nostra visione strategica c’è la volontà di costruire un palazzetto dello sport. A tal proposito, ringrazio chi mi sta fornendo una grossa mano in questo mio percorso. Grazie quindi a Francesco Giorgio, esperto allo Sport del Comune di Taormina”.