Taormina. Glamour ed eleganza al 1° “Concerto di Natale” dell’Unitre di Taormina.
“All’Hotel Excelsior di Taormina – spiega il presidente Carlo Turchetti – la serata dell’Unitre di Taormina è stata emozionante. In occasione del primo concerto di Natale, un pubblico numeroso ed entusiasta ha ascoltato e applaudito il giovane pianista Marco Vadalà, 15 anni, che ha attraversato con perizia e talento un percorso stilistico e musicale dal barocco al manierismo interpretando in successione musiche di Debussy, Beethoven, Schubert e Chopin. L’artista ha poi chiuso con un motivo natalizio che ha riscaldato i cuori”.
“Durante la conviviale – dice Turchetti – ho poi voluto ringraziare soci e amici per la numerosa partecipazione. Ho voluto rivolgere parole di riguardo verso gli ospiti e in particolare Giorgio Ciancitta, Guido Scarcella con Antonella, Giuseppe Cannizzaro con Angela, Saro Laganà con Barbara. Un ringraziamento speciale a quanti si sono prodigati per successo dell’evento e cioè al preside Calabrese, alla segretaria Lucia Bardi, senza dimenticare la preziosa Tanina Ambra. Un grazie sentito va a Rosella Castorina Ponte, direttrice dell’Hotel Excelsior”.
“Un rilievo speciale – prosegue il presidente Turchetti – l’ho voluto dedicare alla figura della past presidente, Letizia La Tona, fondatrice Unitre di Taormina per aver intuito l’importanza di questa istituzione nell’ambito della cultura nell’interesse della città. A tal riguardo ho proposto per Letizia la nomina a presidente onoraria Unitre che, da parte del pubblico, è stata accolta con un vivo applauso. Un ringraziamento speciale l’ho voluto rivolgere al protagonista assoluto della serata, il giovanissimo e talentuoso pianista Marco Vadalà, magnifica e promettente speranza musicale”.