Taormina. Domenica 18 dicembre, alle ore 19, alla Basilica Cattedrale di Taormina, avrà luogo “The spirit of Christmas”. “La scuola Passione Danza di Francamaria Costanzo e del sottoscritto – spiega Cristian Lo Giudice – si trova a Gaggi e si occupa di danza classica, moderna, contemporanea hip hop e propedeutica, di corsi di musica quali pianoforte e tastiere, teoria e solfeggio, propedeutica musicale, chitarra e musica su pc. Abbiamo realizzato questo spettacolo per Taormina. Lo spettacolo si intitola The Spirit of Christmas, lo spirito del Natale. Attraverso questo vogliamo creare, vista l’imminenza delle festività, il clima e l’atmosfera natalizia attraverso la danza, la musica, il canto e la poesia. Abbiamo scelto la chiesa perchè non c’è nulla di meglio per fare riflettere sul Santo Natale. Un grazie a padre Salvatore Sinitò e un grazie all’Associazione Imprenditori per Taormina che insieme all’Asd Passione Danza offre questo spettacolo. Lo show è un concentrato di danza nelle varie forme, canto, musica e poesia”.
grazie…è molto bello sapere di essere arrivati a qualcuno…di avere trasmesso e lasciato qualcosa di questo piccolo spettacolo organizzato nell’intento di poter far vivere per un attimo lo spirito del natale con un pizzico di magia e fantasia,che purtroppo molto spesso la vita di oggi non ci permette di fare.Un ringraziamento particolare va a Padre Salvatore Sinitò che molto vicino ai giovani, ci ha permesso di divulgare la parola di dio anche attraverso l’arte.Ancora un’altro rigraziamento agli ospiti della serata,volti taorminesi…che con la loro bravura e passione per l’arte….hanno dimostrato quanto essa in tutte le sue forme sia importante.. quanto sia grande… e per questo sempre da migliorare…motivo per cui incito tutti coloro che la amano e vogliono far di essa una professione e parte di vita,di non smettere mai di migliorarsi e studiare.
ho assistito all’evento ed ho visto per la prima volta qualcosa di meraviglioso, la completezza delle arti e delle muse che come in un vortice mi hanno coinvolta in una grande emozione complimenti ai realizzatori della manifestazione ed in modo particolare a tutti gli ospiti della serata volti taorminesi in scena per uno scopo “sincero” portare avanti l’arte in tutte le sue forme…complimenti alle ballerine e a tutto lo staff spero che questa bella manifestazione si perpetui nel tempo!
Dora