Taormina. La rappresentazione teatrale sulla vita di S. Giovanni Bosco, tratta dalla sua biografia, ha chiuso una settimana di festeggiamenti organizzata dall’Oratorio Salesiano S. Giorgio. Domenica sera, infatti, nel cine-teatro della Casa Salesiana, davanti a una cornice di pubblico delle grandi occasioni, ha avuto luogo uno spettacolo che ha registrato anche la partecipazione del “Piccolo coro Don Bosco”.
La regia dello show è stata di Don Enzo Biuso, la scenografia è stata di Tino Giammona, mentre le musiche sono state a cura di Cristian Lo Giudice. Questi i protagonisti della rappresentazione: Don Enzo Biuso, Alessandro Mondello, Andrea Cullurà, Andrea Mondello, Vito Livadia, Antonino Crimi, Melo Siligato, Carmelo Contarino, Salvatore Mandarà, Martina Spadaro, Gaia Spadaro, Dolores Sterrantino, Denise Fidente, Lorenzo Cullurà, Marco Contarino, Claudio Sidoti, Francesco Buciunì, Giancarlo Laganà e Ivan Lo Giudice. Prima dello spettacolo, nella Chiesa di S. Giuseppe, c’era stata la Santa Messa concelebrata dai Padri Salesiani e dal Parroco della città, Padre Salvatore Sinitò, davanti a circa 500 fedeli.
Archiviata la festa in onore di S. Giovanni Bosco, si pensa già alla Corrida che avrà luogo venerdì 12 febbraio, sempre nella saletta del cine-teatro. Subito dopo, inizierà il conto alla rovescia per la festa dei 100 anni della fondazione della Casa Salesiana a Taormina. Le candeline verranno spente il 19 marzo 2011.