Taormina. Il Motoclub Centauromenium ha organizzato un incontro dal titolo: “Stop alla violenza – Moto-staffetta giro d’Europa” nell’aula consiliare del Comune di Taormina. Oltre al presidente Salvatore Di Maria e a diversi soci del club a due ruote, erano presenti anche alcuni amministratori comunali della capitale siciliana del turismo e del comprensorio. In particolare: il sindaco di Taormina, Mario Bolognari; il presidente del Consiglio comunale di Taormina, Lucia Gaberscek; l’assessore ai Servizi sociali di Taormina, Francesca Gullotta, il consigliere taorminese Peppe Sterrantino e l’assessore alle Pari Opportunità di Letojanni, Teresa Rammi.
“A nome dell’Amministrazione comunale di Taormina – spiega l’assessore Francesca Gullotta – ringrazio l’associazione Motoclub Centauromenium con il suo presidente Salvatore Di Maria e i vari componenti per avere proposto questa lodevole iniziativa, il cui scopo è quello di rafforzare la cultura di prevenzione e sensibilizzazione sul delicato tema della violenza di genere. Per fare ciò i soci del Motoclub hanno disegnato una bandiera che ha percorso molte parti del continente europeo in un ideale viaggio di fratellanza che intende unire i popoli europei su un tema così delicato. All’associazione sportiva va il nostro grazie per averci dato l’opportunità di mettere la nostra firma”.
“Sono felice – dice Salvatore Di Maria – per il bel pomeriggio trascorso nell’aula consiliare del Comune di Taormina. Il mio grazie va al sindaco Mario Bolognari, al presidente del Consiglio Lucia Gaberscek, all’assessore Francesca Gullotta, al consigliere Peppe Sterrantino e infine all’assessore Teresa Rammi del vicino Comune di Letojanni”.