Da Giuseppe Sterrantino, riceviamo e pubblichiamo: “Carissimo direttore, a proposito del caso Asm liquidazione sì o no, colgo l’occasione, quale portavoce pro tempore dell’aggregazione di cittadini Vld – Voluntas, labor et diligentia, per denunciare nuovamente lo stato di abbandono in cui versa la Via Chianchitta evidenziando l’ennesimo black out, che nello specifico ha interessato il lato a monte e quindi il Comune di Taormina. E’ evidente che essendoci le luci lato mare, di competenza Giardini Naxos, la visibilità risulta essere sufficiente a garantire la sicurezza di chi va in macchina, in moto o a piedi: peccato che esista un tratto di strada, sulla Via Chianchitta, che non presenta lampioni lato mare (Giardini) con la conseguenza che venendo meno le luci lato monte (Taormina) si è nella totale oscurità e non risulta più garantita l’incolumità dei cittadini. Volevo approfittare della Sua ospitalità per ricordare, inoltre, che l’ultimo intervento strutturale all’impianto di illuminazione pubblica sito in Via Chianchitta, lato monte quindi di competenza Taormina, fu fatto proprio dall’Asm nel lontano 2002. A nome dell’aggregazione di cittadini Vld chiedo con forza all’Amministrazione comunale, maggioranza e minoranza senza distinzione, di fare meno propaganda politica e di impegnarsi di più per il bene della collettività. Aggregazione Vld – Voluntas, labor et diligentia. Il portavoce Giuseppe Sterrantino”.
Carissimo Cartalemi,
non ho niente da aggiungere alla sua disamina che mi trova pienamente in accordo.
La mia unica speranza è quella che la gente comprenda e non commetta lo stesso errore all’infinito.
Spero anche che molte più persone abbiamo il coraggio di farsi avanti e lavorare per il bene della nostra città.
Peppe Sterrantino, aggragazione VLD – Voluntas, labor et diligentia
ieri sera a Mastrissa c’è stata una riunione indetta dal Comitato Amici delle Contrade, argomenti trattati strade ( emergenze, manutenzione ) prevenzione incendi, bracoonaggio. Sindaci o loro rappresentanti invitati: Comune di Taormina, Comune di Castelmola….presenti: Sindaco, 1 consigliere comunale, 1 assessore di Castelmola, Taormina assente…
Carissimo Giuseppe Sterrantino,
dobbiamo ricordarci e ricordare indistintamente a maggioranza e opposizione che oggi Chianchitta non è una frazione del Comune di Taormina. Lo è stato così come lo sarà solo in campagna elettorale. Siamo terra di nessuno e non solo per l’illuminazione pubblica, ma anche per la viabilità, per il controllo del territorio per il servizio di spazzamento della pubblica via. Quello che sanno fare (indistintamente) sono solo promesse per accaparrarsi il maggior numero di consensi elettorali. Dove sono tutti quei fantomatici politici che si fanno vedere solo per promettere (aihmè)alchimie???? E pensare che la nostra frazione ha sempre avuto rappresentanti in consiglio così come in giunta. Ma fose aspiravano solo ad avere un pò di visibilità??? Non voglio dilungarmi, grazie per lo spazio e la disponibilità…