Taormina. Venerdì 14 giugno 2024 Zefiro Restaurant Taormina inaugura l’avvio della bella stagione con un’anteprima dal carattere spumeggiante. Saranno le bollicine di Sicilia le protagoniste di questa prima serata speciale, pensata per stupirvi con una piccola selezione delle diverse espressioni di “Metodo Classico” siciliano, presenti nella rinnovata carta dei vini della terrazza e al centro di un racconto itinerante che passa per vitigni e territori, filosofie produttive, aneddoti e curiosità.
Uve autoctone provenienti da differenti areali e aziende dell’isola per assaporare e confrontare al meglio l’espressività e la versatilità delle bollicine siciliane, in abbinamento ai piatti dello chef di casa che per l’occasione declinerà alcune proposte dello street food siciliano, spaziando dalla terra al mare per esaltare il carattere dei vini in degustazione.
Una serata di condivisione, divertimento e gusto in cui sarete accompagnati dall’elegante leggerezza narrativa di Giada Capriotti, sommelier, consulente e critica enogastronomica.
Zefiro Restaurant Taormina è il punto d’incontro tra culture millenarie, in cui ricette dell’entroterra siciliano e della cucina di mare si fondono in un connubio indissolubile. Un’esperienza sensoriale che abbraccia il passato, il presente e il futuro fondendo modernità e tradizione in una cornice incantevole su una terrazza dalla vista mozzafiato.
La proposta della cucina rende omaggio ai sapori autentici della regione rivisitati in chiave contemporanea, attraverso un viaggio culinario che spazia dagli ingredienti dell’antica tradizione agricola siciliana fino alle specialità ittiche della costa, deliziando anche i palati più esigenti.
I posti sono limitati, pertanto la prenotazione è consigliata.