Taormina. “In un momento storico così delicato e triste della nostra società mondiale, Taormina deve cercare di fare comunità rispettando le direttive del Ministero”: a scriverlo è Francesco Sorbello, titolare di alcune strutture ricettive per i giovani a Taormina e a Giardini.
“#IoRestoACasa, ma soprattutto in questo momento si deve stringere e dar forza a tutti coloro che hanno più bisogno – spiega Sorbello – ovvero pazienti e soprattutto medici, infermieri e operatori sanitari vari, che stanno svolgendo una vera e propria missione. Da qui l’iniziativa denominata AiutiAMO il S. Vincenzo di Taormina. Abbiamo avviato una raccolta fondi – continua – su una delle piattaforme più importanti a livello mondiale, cioè gofundme”.
“Quando ero piccolo – continua Sorbello – sono stato aiutato dalla mia comunità e adesso spero di poter fare qualcosa in cambio, soprattutto in questo momento particolare che stiamo vivendo. Questa raccolta non è rivolta solo ai taorminesi, ma a tutti i cittadini del comprensorio, perché all’ospedale S. Vincenzo arrivano utenti provenienti da diversi paesi dell’hinterland taorminese”.
“Spero tanto che chi ci legge possa donare quello che può, anche pochissimi euro. Chi invece non può, ci aiuti a condividere questo messaggio su tutti i mezzi e soprattutto i social a disposizione. La cifra minima è simbolica. Qualsiasi somma verrà raccolta, sarà per noi un grandissimo traguardo. Il raccolto verrà donato ai responsabili della struttura sanitaria”.