Taormina. Una nuova condotta Slow Food è nata fra la Valle dell’Alcantara e Taormina. A Taormina si sono riuniti i soci della nuova condotta per l’assemblea costituente presso Palazzo Duchi di S. Stefano.
Il nuovo comitato di condotta ha presentato un documento in cui si pone come obiettivo principale quello della valorizzazione dell’agricoltura tradizionale dell’alta Valle Alcantara e nello stesso tempo puntare sul turismo enogastronomico, utilizzando i grandi flussi turistici di Taormina proponendo una parte di territorio ancora ricca di agricoltura e curando anche al meglio i rapporti con le varie amministrazioni per renderle più sensibili alle produzioni del proprio territorio.
Altro obiettivo centrale della condotta Slow Food Alcantara Taormina, sarà quello di incidere sul rapporto cibo e salute, per questo motivo si prevede una grande collaborazione con alcune strutture sanitarie locali per poter sensibilizzare medici e pazienti ad un corretto stile di vita alimentare.
Durante l’assemblea costituente si è finalizzata la collaborazione con l’associazione Salus Carmelantonio D’Agostino Onlus, per una partnership sul progetto “Vivere in salute” finalizzato per i pazienti dell’Oncologia.
Il nuovo comitato della condotta Slow Food Alcantara Taormina ha eletto Roberto Abbate come proprio fiduciario che insieme a tutto il gruppo di lavoro si impegnerà a portare avanti il movimento Slow Food seguendo i principi del cibo buono, pulito, giusto e sano per tutti.