Da Salvatore Sgrò, presidente del gruppo “Taormina nel mondo”, riceviamo e pubblichiamo:
“Taormina nel mondo conferma la fiducia al sindaco, Mauro Passalacqua e plaude all’assessore comunale alla Viabilità, Vittorio Conti, artefice dell’innovativo piano viario, messo in opera il lunedì di Pasqua e i cui esiti sono stati soddisfacenti, anche per l’abnegazione dell’intero Corpo della Polizia Municipale. La circolazione veicolare si è svolta senza intoppi e sembra sia stata ben accolta dai numerosi visitatori. L’Amministrazione comunale, l’assessore incaricato e l’ufficio competente non si adagino: c’è ancora tanto da fare, come quello di non cedere a richieste particolari, che potrebbero inficiare l’intero piano viario. Taormina nel mondo suggerisce l’istituzione di un organo di consultazione permanente composto: dall’assessore al ramo Vittorio Conti; dal comandante della Polizia Municipale, Agostino Pappalardo; da un rappresentante degli albergatori; da un rappresentante dei commercianti e da un rappresentante dei cittadini. L’assessore responsabile del settore onori il mandato e operi per il bene della città. Il paese non può fare a meno del piano di viabilità equo e rispettoso (la prova di lunedì è stata positiva), che tuteli gli interessi della collettività, che sia di equilibrio e di stimolo all’economia di tutti e che sia rispettoso dei cittadini. Il sindaco Mauro Passalacqua, la cui autorità non può essere messa in dubbio da alcuno, dia pubblico sostegno all’iniziativa: il popolo che l’ha votato è con lui”.
salvatore continua cosi, come sempre sarai premiato dai residenti ciao
complimenti Salvatore, ci vorrebbe un alter ego dall’altra parte della città, zona Porta catania o Zona della Chiusa, per poter meglio ancora monitorare e migliorare quanto l’esecutivo ha in mente di proporre… continua così: i fiori ci sono produrranno frutti.
Bravo Salvatore ….. come sempre
complimenti a Sgro’…so’ della serietà e l impegno di questa persona…
è bravo salvatore finalmente cè una persona che abbia interesse per questa noatra città complimenti continua cosi per il suo tavolo politico e noi tutti ti saremo vicini
condivito a pieno tutto speriamo che questa nuova viabilità sia in positivo per la città ma manca ancora tanto a taormina per essere al top
Complimenti signor sgro’ per il suo operato al tavolo politico, un ottimo piano viario, continui cosi.
Carissimi amici di Taormina il vero problema che abbiamo una città sciatta guardatevi intorno sembriamo in un paese del terzo mondo.
Speriamo che il piano venga attuato, magari seguendo l’indicazione degli amici di Taormina nel Mondo.
L’idea della commissione permanente di consultazione è da tenere in considerazione.
Sorprendente, l’attivismo di taormina nel mondo lascia il segno, ottima la regia.
che ne pensa Alleanza Taorminese? il PDL condivide.
Io sono d’accordo
finalmente si comincia ad operare,ottimo l’intervento di Taormina nel Mondo, necessario il piano della viabiltà, che può soltanto migliorare l’immagine di taormina.
Buon lavoro.
A prescindere dal merito della questione, credo che prese di posizione come quella sopra riportata non vanno bene per la collettività. Barricarsi nelle proprie idee, chiudendo preventivamente il confronto con le parti interessate, sminuisce il lavoro di gestione della “res publica” fino a ricondurlo ad un semplicistico “ipse dixit”.
L’intimazione “nessuno si lamenti” e l’esortazione “non cedere a richieste particolari”, dunque, hanno il sapore di un autoritarismo avulso dalla cultura moderna.
L’augurio è che si lavori nell’interesse dell’intera città e, tal fine, l’unica via è quella della concertazione.
Salvatore
Taormina nel Mondo è un significativo movimento che ha sostenuto la candidatura di Mauro a Sindaco, si dimostra conseguente e questo intervento sul piano della viabilità, apprezzato e condiviso nè è il suggello.
Puntuali e bravi questi di Taormina nel Mondo
Taormina nel mondo ha colto nel segno, è questa la maniera di affrontare i problemi
Il piano della viabilità sta suscitando un proficuo dibattito,ciò è positivo, Condivido quanto scritto da Taormina nel Mondo e mi auguro che il piano non venga stravolto – Teniamo a mente L’interesse GENERALE-
Si istituisca la commissione ampliandola,magari.
E’ un buon inizio non perdiamo l’occasione di migliorarci, Taormina ha bisogno di dialogo e confronto.
Sono una Taorminese nel Mondo, lunedì sono stata a Taormina, ancora bella la mia Taormina.
stamani ho visitato il sito e mi ha colpito la nota di Salvatore Sgrò: sintetica efficace, che sostiene l’iniziativa di un piano sulla viabilità che è stato provato? propio lunedì di pasqua.
Personalmente l’ho apprezzato e credo che quanti siano giunti a Taormina si siano trovati bene, ne consegue che bisogna andare avanti magari sentire i dissidenti capirne le ragioni, spiegarlo meglio ed eventualmente apportare piccole modifiche migliorative, la traccia indicata da Taormina nel Mondo è da esplorare.
Bene Bravi, finalmente si parla concretamente, tutti insieme per Taormina – sorprendente Sgrò e la sua Taormiona nel Mondo, ci piacerebbe sentire il parere di Alleanza Taormina, di Cittadini Liberi,degli amici dell’ex presidente ASM, del portavoce dell’assessore Mennella e del M.P.A.
Che vengano allo scoperto e ci dicano se l’iniziativa è da loro condivisa e supportata. serve chiarezza.