Taormina. Si rinnova l’appuntamento con la solidarietà per il Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo di Taormina.
Dopo il grande successo e la grande partecipazione dello scorso anno, verrà riproposta una nuova serata di beneficenza e di raccolta fondi.
L’evento avrà luogo il 12 aprile e si svolgerà anche quest’anno presso “La Giara” di Taormina (concessa gratuitamente dai proprietari), per continuare insieme un percorso in cui la generosità della gente è la parte fondamentale.
Un rinfresco accompagnerà la visione delle riprese che documentano l’attività negli ospedali italiani ed esteri (l’equipe medica di Taormina svolge regolarmente missioni in Paesi stranieri), a seguire si aprirà la serata danzante.
Il Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo è l’unica struttura del Meridione d’Italia, che accoglie i piccoli pazienti affetti da cardiopatie congenite.
Con i proventi raccolti lo scorso anno, l’ospedale di Taormina, attraverso l’opera dei volontari dell’Avulss, ha supportato l’accoglienza di oltre 60 famiglie di bambini ricoverati presso il centro e ha sostenuto le spese di viaggio dell’equipe medico-chirurgica presso la città di Madurai in India, dove 10 bambini hanno ricevuto con successo un intervento chirurgico.
Il contributo, direttamente all’ingresso o disponibile in prevendita, sarà di 15 euro.
L’hashtag lanciato per la serata è “segui il tuo cuore”, e siamo sicuri che in molti lo faranno.