Taormina. “Le vacanze iniziano con malinconia, per i bambini e i genitori della Scuola dell’Infanzia Regionale di Taormina, i quali salutano la loro scuola, che terminerà di esistere come Regionale, con il pensionamento, dopo 35 anni di servizio, della maestra Marica Cannizzaro”.
“Tra le sue amorevoli cure, per ben 27 anni, sono passate generazioni di bambini taorminesi e non, e per celebrare la sua carriera, i genitori della classe 2017-2018, in collaborazione con le mamme e i papà dei bambini che sono cresciuti, negli anni, con lei e la sua assistente Pina Basile, hanno organizzato lo scorso 24 giugno, presso l’Hotel Villa Diodoro, una festa in loro onore”.
“Il gala a sorpresa ha lasciato di stucco sia le due maestre, che salutano Taormina, sia Patrizia Cundari, che da anni affianca le due professioniste, accudendo con cura e affetto i piccoli dell’asilo. E che continuerà, con grande sollievo di tutti, il suo lavoro quando la scuola riaprirà le porte, come Scuola dell’infanzia Statale a settembre”.
“Tra commozione e risate, le mamme, i papà e tutti i bambini intervenuti alla festa, hanno voluto trasmettere il loro ringraziamento a queste tre donne, che hanno contribuito a crescere i ragazzi di domani, con amore materno, gioia e sensibilità”.
“Con il pensionamento della maestra Marica e il trasferimento, della sua assistente Pina, ha fine un’epoca importante per i taorminesi e gli abitanti delle zone limitrofe, che per merito di queste due meravigliose donne e di quelle che le hanno precedute e affiancate, hanno potuto conoscere il vero amore per la scuola. Grazie, maestre!”.
Firmato: i genitori