Taormina. Il presidente dell’Associazione Albergatori Taormina, Gerardo Schuler, lancia un appello ai taorminesi.
“La Federalberghi, Federazione della Associazioni Italiane Alberghi e Turismo, organizzazione nazionale maggiormente rappresentativa delle imprese turistico ricettive italiane – spiega Schuler – ieri ha lanciato una petizione a livello nazionale da sottoporre al nostro governo (Conte-ter?), che rappresenta la situazione di grave difficoltà in cui si dibattono le imprese ed i lavoratori del settore turismo. Invito i miei concittadini a sostenerla con una semplice adesione online. In un minuto potete aiutarci firmando la petizione online. Potete farlo in forma anonima oppure firmata, senza costi”.
“In una regione come la Sicilia, il turismo non riguarda solo gli albergatori, l’extra-alberghiero, i negozianti, i gestori di bar e ristoranti, le guide, le agenzie di viaggio, i tassisti, gli operatori del trasporto dei nostri ospiti (la lista dell’indotto turistico è lunghissima)”.
“Il turismo in Sicilia è una risorsa fondamentale per tutta la nostra comunità che su di essa si regge, senza spesso nemmeno rendersene conto. L’economia turistica alimenta in maniera diretta e indiretta tutta la nostra filiera produttiva regionale: dall’agricoltura all’artigianato, dai servizi (inclusi quelli dei professionisti) all’industria dei trasporti.
Molto più quindi del 15% del PIL Siciliano prodotto dal comparto alberghi, bar e ristoranti”. “Firmare questa petizione riguarda quindi ognuno di noi, perché il turismo riguarda, da vicino o da meno vicino, ogni siciliano. Per favore, firmate e aiutate a far firmare questa petizione diffondendola fra i vostri amici. Il turismo è pronto a ripartire con più forza ed entusiasmo di prima, ma in questo momento è il settore più colpito e quello che ha bisogno di maggior tutela nei confronti delle aziende e di tutti quanti i lavoratori del settore”.
Per firmare la petizione “SALVIAMO LE IMPRESE ED I LAVORATORI DEL TURISMO”:
https://www.change.org/salviamo-le-imprese-e-i-lavoratori-del-turismo