Taormina. Il consigliere comunale, Pina Raneri, indicato quale possibile vicepresidente del Consiglio comunale. La proposta arriva da “Grande Sud”, dopo la rinuncia di Sergio Cavallaro, espressione di quel Pd che ha lasciato, di recente, la maggioranza. Il nome della Raneri, stando alle indiscrezioni trapelate, avrebbe anche l’appoggio di altre componenti dell’opposizione. Qualora la nomination avesse anche il benestare di altri gruppi si determinerebbe, praticamente, il nome del numero due del Civico consesso. “Perché no la Raneri – ha affermato, infatti, il consigliere comunale, Salvo Cilona, espressione locale del partito di Miccichè – un nome spendibile nel panorama politico attuale”. Certamente il toto vice-presidente del Consiglio è già iniziato. Oltre alla Raneri circolano, da giorni, vari nomi per sostituire Cavallaro. Il consigliere comunale, Agostino Di Pietro, che ha già ricoperto questa carica prestigiosa, attuale espressione del Pdl, appare anch’egli in pole position. Ma per l’incarico vi sono varie possibilità come quella dei colleghi: Franco Pizzolo (Primavera taorminese), Fiero Messina (Pdl), Eligio Giardina (Udc) e Lino Ardito (Fli). Non è esclusa neanche una nomination a sorpresa. Sulla carta l’indicazione della Raneri potrebbe avere i numeri necessari nell’ambito dell’Assemblea cittadina.
Orlando ; il tuo commento mi piace, ma purtroppo x te .non e comprensibile a tutti. Avresti fatto meglio a dire che le cattiverie, le invidie, e soprattutto l’allontanamento di persone di intelligenza superiore alla media , non portano certamente benessere ne al singolo e ne tanto meno al paese . TI FACCIO NOTARE CHE QUANDO UN TAORMINESE SI RENDE CONTO DI AVER VICINO UN ELEMENTO PIU’CAPACE ED’INTELLIGENTE DI LUI, INVECE DI FARSELO AMICO E CERCARE DI APPRENDERE QUALCOSA; FA DI TUTTO PER CREARGLI IL VUOTO INTORNO,
MI DISPIACE DI NON POTER SCENDERE IN PARTICOLARI E FARE NOMI, MA SE TI GUARDI INTORNO CI ARRIVI DA SOLO ALLA CONCLUSIONE.
Conosco Pina Raneri da molti anni, è una donna onesta, molto in gamba e viscerale sostenitrice dei taorminesi e di Taormina. L’ho seguita nel suo iter politico e mai ho conosciuto un politico che, come lei, ha posposto l’interesse dei suoi elettori e dei cittadini taorminesi tutti al suo proprio tornaconto. E’ sempre tra la gente, ascolta e se può aiuta fattivamente, i problemi degli altri diventano i suoi problemi. Per gli anziani è stata l’unica, ancora oggi, a farsene carico e, durante il suo assessorato, hanno persino potuto viaggiare, finalmente! I vecchi sono espressione di civiltà di un paese e questo le ha fatto molto onore. L’amore che porta a Taormina lo si è visto anche nel cercare di abbellirla da un punto di vista estetico e a me sta bene. Le idee che mi espone sono progressiste ed innovatrici, ce ne fossero di persone come lei!
E’ meraviglioso leggere quanto sopra. Sono felice, perchè Pina è una persona che ama Taormina ed i sui taorminesi. Con lei si può parlare, è sempre cordiale e professionalmente sa veramente il fatto suo. Dai Pina siamo con te
Il politico propone;
ma e sempre il popolo che dispone,
E quando questultimo capira’che il coltello dalla parte del manico e lui che lo tiene, forse allora qualcosa cambiera.
MA ALLE PERSONE CHE SONO CONTRO DELLA RANERI, MA ANCORA NON AVETE CAPITO NULLA DI QUESTA PERSONA , ME NE PARLAVANO MALE DEL CONSIGLIERE PINA RANERI MA INVECE HO SCOPERTO CHE E UNA PERSONA CHE SE PRENDE UN IMPEGNO NELLE SUE POSSIBILITA’E SE IL CAPO CITTADINO ,LE DA LA POSSIBILITA DI PORTALO AVANTI LO FA CON AMORE E AFFETTO VERSO I CITTADINI TAORMINESI, AL CONTRARIO DEGLI ALTRI, ASS, E CONS . SE VIENE UNA PERSONA DI FUNCIAFORTE E PREVILIGIATO PER QUESTI SOPRA CITATI, FANNO DI TUTTO PER AVERE DOPO TUTTO…… INVECE AL CONTRARIO DELLA SIG. PINA RANERI I FAVORI LI FA AI SIGNORI TAORMINESI E PER I TAORMINESI. E POI LA CRITICANO DIETRO LE SPALLE, MA COME SI SA A TAORMINA E COSI UN PUGNO DI TRADITORI. MI FA MOLTO ONORE E PIACERE DI AVERLA COME VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI TAORMINA , E PIU’ APPRESSO ANCHE COME SINDACO DI TAORMINA.
RISP. A UN SIG. SI SENTE GIA’ UNA SINDACHESSA, CARO SIG. NON SI NASCE SINDACO, OPERAIO, RAGIONIERE, ETC,MA PER ESSERE QUELLO CHE LE HO CITATO BISOGNA STUDIARE E PREPARARSI E LA SIG, PINA RANERI SI STA PREPARANDO
A ESSERE IL SINDACO DI TAORMINA ,
…ma finiamola con questo maschilismo…è ora che si cominci a ragionare per il solo unico bene della citta’ di Taormina…..forza Pina Raneri.
Io preferisco Ardito giovane preparato e Uomo Onesto Rock …. Di Pietro solo confusione Lento… Raneri lasciamo perdere già si sente Sindachessa pensa pensa se gli danno quella carica cosa diventerebbe liscio ….Giardina già il consiglio e lento con lui non sarebbe lentissimo di più lento moderato… Pizzolo non male uomo giusto Andante …. Messina troppo contestatore “per gli affari degli altri” ma vivace per i suoi Moderato….. è quindi io Preferisco il Rock end Roll
Eccoci tornati a “poltronissima”!!!
Invece di riflettere attentamente su quanto accade ci si concentra sulla nuova battaglia per la minima prebenda!
Non essendoci alternativa,dobbiamo sorbirci questi politici che hanno la tracotanza e la presunzione di poter rappresentare la nostra citta’ Ben ci sta a noi taorminesi non dovremmo lamentarci perche’ loro sono la nostra espressione.
certo un ottima candidatura, quella della raneri, per il prestigioso incarico e poi protebbe essere un buon viatico per la candidaura a sindaco. lei si che saprebbe rivoltare la città come un guanto, magari con cilona vice sindaco con delega al turismo. Pina saremo al tuo fianco fino alla fine, costi qul che costi.
supporter
ma finitela di rompere le scatole
Per aumentare la confusione, come se non bastasse quella che c’è già.
Agostino Di Pietro sarebbe perfetto.