Da Salvatore Bozzurro, riceviamo e pubblichiamo:
“Carissimo Saro, sul tuo giornale on line vaitaormina.com leggo del problema parcheggio, che persiste da tanti anni presso l’ospedale S. Vincenzo di contrada Sirina. Io penso che una buona soluzione potrebbe essere quella di far parcheggiare i dipendenti del nosocomio taorminese presso il parcheggio della Stazione Fs e lasciare questa porzione di parcheggio all’utenza che ogni giorno, anche per questioni di ordine pubblico, vanno ad intasare la strada che conduce all’ospedale in una direzione e nella Nazionale dall’altra. Per esperienza diretta, posso dirti che io lavoro in albergo, ma da sempre il parcheggio dell’hotel è sempre a totale disposizione della clientela che paga per questo servizio. In questo caso, tale servizio di sosta delle auto deve essere concesso ai pazienti o familiari di questi che naturalmente pagano per la sosta. Operando in tal senso, si avrà un ottimo ritorno economico e di servizio e si potrebbero eliminare le spiacevoli multe che spesso ricadono sull’utenza. Si potrebbe concedere il parcheggio dell’ospedale ai dipendenti nelle ore serali o notturne quando l’utenza diminuisce, naturalmente per i primi periodi tale cambio di abitudine, radicata da anni, sarebbe da monitorare con attenzione e oculatezza. Dobbiamo tenere presente che l’ospedale fornisce ai dipendenti il posto di lavoro ma non il parcheggio, che in questo caso si può surrogare col parcheggio già citato della Stazione Fs con tariffe e condizioni da stabilire. Credo che nella parte superiore dell’ospedale si potrebbe progettare e costruire un’ulteriore area di parcheggio per incrementare quello già esistente. Mi auguro che questa iniziativa possa essere ben accolta per la soluzione del problema e con l’ammirazione di sempre ti saluto”.
Carissimi amiche,amici,parenti e conoscenti taorminesi,il problema dei parcheggi a Taormina è sempre stato problematico e di difficile soluzione, tuttavia la soluzione auspicata da salvatore bozzurro è interessante e comunque è inevitabile perchè bisogna cercare di non far arrivare le auto nel centro che deve restare libero da intasamenti e smog per questioni turistiche.Recentemente sono stato a Taormina, non avevo bisogno urgente di andare all’ospedale ma volevo andare a visitare un amico ricoverato ma purtroppo non l’ho potuto fare per questioni di parcheggio, poi in agosto è meglio non prendere neanche l’auto.
Con l’occasione saluto tutti con affetto e complimenti per il sito che ho visitato solo oggi.
Stefano Raneri (UD)
Chi deve andare a parcheggiare presso la stazione f.s., secondo il mio avviso devono essere i dipendenti dell’ospedale i quali possono andare in ospedale anche a piedi e non i pazienti o familiari di questi.
Faccio un esempio banale, se io abito nella zona porta Catania e lavoro nella zona porta Messina che faccio vado con la macchina, posso andarci pure a piedi, l’importante è prendere l’abitudine, che fà pure bene alla salute.
Questa soluzione che indica Salvo, è stata ‘sperimentata’ già lo scorso anno, (ricordate il pulmino della asm fermo alla stazione?) ma forse, a mio modo di vedere, poco reclamizzata nei pressi dell’ospedale!
Ottima idea anche per il ritorno economico.
Seguiremo gli sviluppi.