Taormina. Incursione a Taormina del noto showman siciliano Ruggero Sardo, che ha trascorso una serata con la famiglia nel rinomato ristorante Tiramisu. Alla richiesta di scambiare due chiacchiere si è mostrato come sempre gentile e disponibile raccontandoci del bisogno di ritagliarsi, tra uno spettacolo e l’altro, alcuni momenti con la sua famiglia dal suo storico amico Giuseppe Restifo (titolare del ristorante Tiramusù), che lo ha coccolato con le sue eccellenti ricette.
A proposito della sua estate, abbiamo chiesto a Ruggero Sardo come sia stata la ripartenza post Covid, Ruggero ha tenuto a precisare che lentamente si ricomincia per un settore, quello artistico, devastato dalla pandemia e rimasto totalmente paralizzato fino a qualche mese fa. In realtà Ruggero non si è fermato praticamente quasi mai, tra le produzioni radiofoniche e televisive Telesiculissimi e Mizzica firmate da Primamusica, che nonostante il periodo caratterizzato da restrizioni e chiusure ci hanno tenuto compagnia quotidianamente su Video Mediterraneo e Radio Studio Centrale.
Adesso tanti impegni nelle piazze siciliane come quello di qualche giorno fa che lo ha visto protagonista proprio al Teatro Antico di Taormina con la conduzione del premio Taormina Gold ed il premio nazionale Ercole Patti svoltosi a Trecastagni.
“È un’estate impegnativa – ha detto Ruggero – particolarmente complessa ma bella e stimolante perché segna una nuova partenza per tutti noi”.
Prima di salutarci con il suo consueto sorriso ci ha tenuto anche a ricordare gli sforzi ed i sacrifici che in molti hanno dovuto affrontare in questi lunghi mesi di pandemia sottolineando come sia importante fare tesoro di quanto vissuto e fare in modo con il nostro comportamento responsabile e consapevole che non si torni a vivere un incubo dal quale lentamente finalmente stiamo venendo fuori.