Taormina. Rimpatriata scolastica per alcuni ex studenti taorminesi. L’allegra comitiva si è diplomata 30 anni fa al Liceo Scientifico “Caminiti” di Giardini Naxos e anche quest’anno, come ogni estate, si è riunita per ricordare i bei tempi.
“Insieme ai miei ex compagni di classe – spiega Mario D’Agostino, medico dell’ospedale S. Vincenzo ed ex vicesindaco di Taormina – ci rivediamo ogni anno durante la stagione estiva. Per noi è un appuntamento fisso soprattutto per un motivo e cioè il piacere di trascorrere una serata insieme nel segno della spensieratezza e del divertimento . Chi non può essere presente fisicamente alla rimpatriata, si collega in videochat. Durante la cena consumata nei giorni scorsi, abbiamo ripercorso tutti i momenti belli e divertenti del Liceo, parlando degli insegnanti ma anche della strada che abbiamo fatto. Molti di noi si conoscono dalle scuole elementari, poi sono transitati insieme alle scuole medie e successivamente sono approdati sempre insieme al Liceo. Insomma, un bel gruppo di amici che dopo tutti questi anni continua a vedersi sempre con piacere”.
Alla rimpatriata scolastica hanno partecipato: Mario D’Agostino, Daniela Monaco, Giosy Russotti, Angelo D’Agostino, Antonio Gullotta, Maria Intelisano, Lorenzo Hughes, Deborah Bombini e Lorenzo D’Allura.